5 Febbraio 2014 – Prima grande delusione stagionale per l’Atletico Madrid di Diego Simeone. I colchoneros non sono riusciti a giocare la solita partita di personalità in casa del Real Madrid, incassando un pesantissimo 3-0 nella semifinale d’andata della Coppa del Re. Sarà molto difficile riuscire a ribaltare questo risultato al Vicente Calderon alla luce della nettissima sconfitta di questa sera, soprattutto sotto il profilo tattico.

Oggi Simeone ha deciso di rischiare dal primo minuto il brasiliano Diego, dimostratosi decisamente incapace di dettare i tempi alla manovra offensiva della sua squadra. Il gol che ha sbloccato la gara è arrivato al 17esimo minuto del primo tempo, quando Pepe ha tentato un’improbabile conclusione dal limite dell’area; la palla sarebbe terminata addondantemente sul fondo, se non ci fosse stata la deviazione involontaria di Insua che ha finito con il beffare il povero Courtois.

Simeone ha cercato di correre ai ripari a fine primo tempo sostituendo Diego con l’uruguayano Cristian Rodríguez, ma questo non è bastato a far cambiare marcia ai suoi. Al 57esimo minuto della ripresa è arrivato il gol del raddoppio ad opera del giovane canterano Jese, che ha infilato il pallone in rete sfruttando l’assist in verticale di Di Maria. A circa 15 minuti dal termine i padroni di casa sono riusciti a passare nuovamente grazie ad un tiro del sempre attivissimo Di Maria, anche in questo caso deviato in modo decisivo da Miranda, che ha corretto la traiettoria del tiro beffando per la seconda volta il proprio portiere.

Certamente l’Atletico venderà cara la pelle nella partita di ritorno, nella quale però dovrà fare a meno del bomber Diego Costa, questa sera ammonito da diffidato. In serata conosceremo l’esito anche dell’altra semifinale nella quale sono impegnate Barcellona e Real Sociedad.

Real Madrid – Atletico Madrid 3-0 | Le Foto



Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie Real Madrid video

ultimo aggiornamento: 05-02-2014


Roma-Napoli 3-2 | Risultato Finale semifinale Coppa Italia | Partita emozionante, Gervinho la risolve

Roma-Napoli 3-2 | Highlights Coppa Italia | Video Gol (doppietta di Gervinho, Strootman, Higuain, Mertens)