Fernando Francisco Reges, centrocampista del Porto classe 1987, ha scelto il Manchester City. E viceversa. Tagliate fuori Milan e Juventus, con i torinesi in realtà interessati soltanto perché in scadenza di contratto nonostante il nome fosse sui taccuini di Fabio Paratici da almeno due anni. Per il Milan discorso diverso: Galliani ci aveva creduto davvero, forte della richiesta di Seedorf che in prospettiva non vede più De Jong davanti alla difesa perché troppo limitato nella gestione degli spazi ed eccessivamente difensivo.

Fernando è invece un centrocampista “mastino” ma molto completo, accostato a diversi club europei tra i quali anche il PSG (che deve risolvere in fretta la grana Matuidi per i medesimi motivi: scadenza giugno 2014). È per questo che Pellegrini ha chiesto un forcing per lui, in modo da poter allestire alternatamente la cerniera di centrocampo insieme a Yaya Tourè e Ferandinho, l’ex Shakhtar.

La curiosità è il fresco rinnovo del calciatore con il Porto: i lusitani hanno dato l’okay per la partenza a giugno, concordando con il City un prezzo di 10 milioni che “salva” i Dragoes da un’uscita a parametro zero. D’altronde Fernando andrà a guadagnare 2,5 milioni a stagione netti in Inghilterra contro gli attuali 800.000: tutti contenti quindi, tranne forse appunto le italiane che ci avevano sperato…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Lazio, Marchetti in Cina per tornare a giocare titolare?

Camoranesi lascia il calcio giocato: “Farò l’allenatore”