Durante la giornata di ieri, Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid che in Champions League ha strapazzato per bene i tedeschi dello Schalke 04 vincendo con il risultato finale di 6-1 in trasferta, ha tranquillizzato indirettamente i tifosi della Juventus: il tecnico emiliano, infatti, ha dichiarato che il Real Madrid non sta dando la caccia a Vidal, aggiungendo che l’acquisto del cileno è superfluo, considerando l’attuale centrocampo dei Blancos.

I tifosi bianconeri, però, hanno pochi motivi per stare tranquilli. Scongiurato il rischio Real, infatti, da oggi in poi, gli juventini dovranno temere l’assalto dell’altra big di Spagna, sempre per quanto riguarda Arturo Vidal. Secondo il quotidiano spagnolo Sport, infatti, è il Barcellona ad aver manifestato un concreto interesse per l’acquisto del centrocampista cileno.

Se l’allenatore Gerardo “Tata” Martino venisse ufficialmente riconfermato alla guida dei Blaugrana anche per la prossima stagione, il primo rinforzo del Barcellona potrebbe essere proprio Vidal, giocatore espressamente richiesto dal tecnico argentino.

Il nome di Vidal è uscito fuori dopo una riunione alla quale hanno partecipato lo stesso Martino, il direttore sportivo del Barcellona, Andoni Zubizarreta, e l’attuale presidente dei catalani, Josep Maria Bartomeu (che recentemente ha confermato che Martino resterà comunque alla guida del club). Martino ha svelato la principale necessità della sua squadra ossia un centrocampista che abbia qualità indiscutibili sia in fase difensiva che offensiva.

Il profilo più adatto risponde al nome proprio di Arturo Vidal e il Barcellona, durante la prossima sessione estiva di calciomercato, potrebbe concentrare tutti gli sforzi proprio per cercare di soffiare il cileno alla Juve e portarlo da Torino a Barcellona.

La testata Sport ha abbozzato anche una cifra che il Barcellona sarebbe disposta a spendere: si parla di 50 milioni di euro. L’ipotesi più valida è che questa cifra sia utile soltanto per imbastire una trattativa e che la Juventus giocherà sicuramente al rialzo, considerando l’elemento di vitale importanza del quale sarebbe costretta a privarsi per la prossima stagione.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Milan, Daniele Bonera è fiducioso: “Non abbiamo paura della Juventus”

Anelka, 5 giornate di squalifica per la quenelle