Brutte notizie in arrivo dall’infermeria per Antonio Conte. Andrea Barzagli, che ieri sera si è fermato nel corso del riscaldamento prima della gara contro il Genoa, si è sottoposto oggi agli esami. Esito: riacutizzarsi del quadro infiammatorio, come si legge nel comunicato della Juventus pubblicato sul sito ufficiale.

Il difensore, in questa stagione martoriato dai problemi fisici (il che preoccupa anche in ottica Mondiale), salterà l’attesa gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro la Fiorentina e molto probabilmente tornerà a disposizione soltanto tra una ventina di giorni (magari per la sfida in programma il 6 aprile in casa contro il Livorno). Nelle prossime ore a riguardo si avranno previsioni più precise.

Ma non è finita, perché Conte per la difesa dovrà fare a meno anche di Federico Peluso, il quale sabato a fine allenamento aveva accusato un fastidio muscolare: per lui è stata evidenziata una lesione di primo grado del muscolo lungo adduttore della coscia. Il che significa tre settimane di stop.

Così per il reparto arretrato a disposizione per il prossimo impegno ci saranno, salvo ulteriori defezioni, Bonucci, Chiellini, Caceres e Ogbonna.

In campo al Franchi giovedì prossimo quasi sicuramente non ci sarà nemmeno Claudio Marchisio, infortunatosi proprio nel match di andata contro i viola; il centrocampista comunque non è lontano dal rientro, che potrebbe avvenire domenica sera contro il Catania. Assenti in Europa League dovrebbe essere anche Vucinic e Giovinco.

L’unica notizia positiva per quanto concerne gli infortuni e i recuperi riguarda Carlitos Tevez che, tenuto a riposo ieri in campionato, dovrebbe essere disponibile per la trasferta di Firenze.
Domani, quando la Juventus tornerà ad allenarsi (oggi concesso giorno di riposo), si avranno certezze maggiori.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori Juventus notizie

ultimo aggiornamento: 17-03-2014


Rassegna stampa 17 marzo 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Crisi Milan, vertice ad Arcore: Galliani rischia il posto. Seedorf invece no