In tarda serata Didier Deschamps ha ufficializzato i 23 calciatori che prenderanno parte al mondiale brasiliano. Il commissario tecnico dei transalpini ha diramato una lista di 23 “titolari” più sette riserve. L’unico giocatore del campionato di Serie A presente è lo juventino Paul Pogba. A sorpresa resta fuori dall’elenco il talento ventiseienne del Manchester City, Samir Nasri. Un’esclusione che non è stata presa per niente bene da Anara, la sua fidanzata. Nella giornata dei tweet polemici Anara si è superata, mandando letteralmente a quel paese tutta la Francia e Didier Deschamps per aver osato ignorare il suo fidanzato…

cats_14500_immagine_obig

Nessuna sorpresa in porta, dove i transalpini potranno contare sul trio formato da Lloris, Mandanda e Landreau. Deschamps, per la difesa, non ha convocato i milanisti Mexes e Rami, preferendo Varane del Real Madrid e Mangala del Porto (che ha ben figurato nella doppia sfida di Europa League contro il Napoli). Debuchy, Digne, Patrice Evra (che sembra in procinto di trasferirsi all’Inter), i Gunners Koscielny e Sagna, infine Sakho del Liverpool a completare il reparto arretrato.

A centrocampo, oltre a Pogba, sono presenti nella lista due calciatori del Paris Saint Germain come Cabaye e il gioello Matuidi. Poi troviamo Grenier, Valbuena del Marsiglia, Sissoko e Mavuba. In attacco spazio agli intoccabili Benzema e Ribery, oltre a Giroud dell’Arsenal e ai giovani Griezmann e Remy. Tra le sette riserve figura Maxime Gonalons, centrocampista del Lione e da mesi obiettivo di mercato del Napoli. La Francia è inserita nel Gruppo E insieme a Svizzera, Ecuador e Honduras ed esordirà il 15 giugno a Porto Alegre contro gli honduregni.

Potrebbe interessarti: http://www.today.it/sport/calendario-mondiali-2014-gruppo-e.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Francia | L’elenco dei convocati per Brasile 2014

Portieri: Landreau (Bastia), Lloris (Tottenham), Mandanda (Marsiglia)

Difensori: Debuchy (Newcastle), Digne (Psg), Evra (Manchester United), Koscielny, Sagna (Arsenal), Mangala (Porto), Sakho (Liverpool), Varane (Real Madrid)

Centrocampisti: Cabaye, Matuidi (Psg), Grenier (Lione), Mavuba (Lille), Pogba (Juventus), Sissoko (Newcastle), Valbuena (Marsiglia)

Attaccanti: Benzema (Real Madrid), Giroud (Arsenal), Griezmann (Real Sociedad), Remy (Newcastle), Ribery (Bayern Monaco)

Le sette riserve: Rémy Cabella (Montpellier), Maxime Gonalons (Lyon), Alexandre Lacazette (Lyon), Loïc Perrin (Saint-Étienne), Stéphane Ruffier (Saint-Étienne), Morgan Schneiderlin (Southampton), Benoît Trémoulinas (Saint-Étienne).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Francia Mondiali Brasile 2014 notizie

ultimo aggiornamento: 14-05-2014


Antonini consola Gilardino su Twitter e ironizza su Prandelli

Costa d’Avorio | I 28 pre convocati: c’è Gervinho, immancabile Drogba