Primi tre punti per il Parma di Donadoni nel campionato di Serie A 2014-2015: protagonista assoluto Antonio Cassano, che torna sui suoi livelli e mette a segno una doppietta decisiva ai fini del risultato finale di 2-3. Decisivi per la rimonta dei Ducali sul Chievo, gli ingressi in campo di Galloppa e Coda, che hanno approfittato di un Chievo probabilmente pago troppo presto. Gli uomini di Corini hanno abbassato il loro baricentro dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, pensando probabilmente di poter gestire la gara nella ripresa. Così non è stato e il Parma si è letteralmente scatenato giocando i secondi 45 minuti in maniera quasi magistrale.

La gara inizia subito con il Chievo tambureggiante: i gialloblu vogliono fare bella figura davanti al proprio pubblico dopo aver battuto in trasferta il Napoli e al 4’ raccolgono subito i frutti del forcing. Lazarevic scende sulla destra, poi mette la palla dentro all’indietro e Izco in solitudine trafigge un incolpevole Mirante. Con il passare dei minuti il Chievo tira i remi in barca e al 16’ Cassano va vicino al gol del pareggio: angolo di Lodi, Fantantonio in anticipo sul primo palo trova l’opposizione di Bardi. Al 20’ Cassano inventa per Ghezzal che di testa la mette a lato. Al 26’ si destano i padroni di casa con Lopez che di destro calcia a lato su assist di Lazarevic. Al 32’ il Parma pareggia con Lucarelli, ma il gol è siglato di mano e il difensore ducale viene giustamente ammonito subito dopo l’annullamento della marcatura.

Nella ripresa Donadoni cambia volto alla sua squadra inserendo Galloppa e Coda al posto di Lodi e Ghezzal. Al 20’ proprio da un’azione manovrata dai nuovi entrati si avvia ila contropiede che Cassano trasforma con il gol dell’1-1 all’incrocio dei pali. Al 30’ il gol dell’1-2 che porta la firma di Coda: il 25enne attaccante del Parma aggancia un lancio di Galloppa e di sinistro batte Bardi. Passano solo due minuti e Cassano mette a segno la sua doppietta personale, proprio su assist di petto di Coda. Partita chiusa? Niente affatto, perché il Chievo viene rivitalizzato dall’ingresso di Paloschi, che sigla al 37’ il gol del 2-3 sugli sviluppi di un angolo. Nonostante il forcing finale dei padroni di casa, però, il risultato non cambierà più.

Chievo-Parma 2-3 | Il tabellino

Chievo Verona (4-3-2-1): Bardi; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Izco (78′ Paloschi), Radovanovic (69′ Cofie), Hetemaj; Lazarevic Birsa (73′ Botta); M. López. A disposizione: Mangani, Edimar, Zukanovic, Sardo, Gamberini, Bizzarri, Schelotto, Seculin, Pellissier. Allenatore: Eugenio Corini.

Parma (4-3-3): Mirante; Pedro Mendes, Lucarelli, Costa, Gobbi; Acquah, Lodi (63′ Galloppa), Jorquera; Ghezzal (63′ Coda), Cassano, Belfodil (78′ Rispoli). A disposizione: Santacroce, De Ceglie, Iacobucci, Ristovski, José Mauri, Palladino, Lucas Souza, Cordaz, Pozzi. Allenatore: Roberto Donadoni.
Arbitro: Antonio Damato
Marcatori: 4′ Izco, 82′ Paloschi (C), 65′ Cassano, 76′ Coda, 77′ Cassano (P)
Ammoniti: Lucarelli, Belfodil, Gobbi, Galloppa (P), Frey (C)

Primi tre punti per il Parma in Serie A 2014-2015, doppietta per Cassano

Primi tre punti per il Parma in Serie A 2014-2015, doppietta per Cassano

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chievo Parma serie-a-20142015 video video serie a

ultimo aggiornamento: 21-09-2014


Gattuso conferenza stampa alla Trapattoni: “Giornali shit, player with balls” [Video]

Roma – Cagliari 2-0 | Serie A 2014-15 | Terza Giornata | Risultato Finale