La Juventus è concentrata sul derby della Mole che si giocherà oggi alle 18 allo Juventus Stadium, ma soprattutto in difesa Massimiliano Allegri deve fare i conti con numerose assenze. Barzagli rientrerà probabilmente con l’anno nuovo, Martin Caceres ha dovuto prolungare la degenza e lo potremmo rivedere in campo prima di Natale. Romulo si è fermato nuovamente per una pubalgia che lo sta tormentando ormai da diverso tempo, mentre Asamoah starà fermo circa tre mesi per un problema al ginocchio. Insomma, Allegri dovrà affrontare presumibilmente tre competizioni con gli uomini contati, adattando di volta in volta Ogbonna o Padoin in ruoli non propriamente loro.

A gennaio 2015 si cercherà inevitabilmente qualche occasione sul mercato e come riporta oggi ‘Tuttosport’, la priorità è rappresentata da un difensore centrale. Di profili interessanti per la Vecchia Signora ce ne sono diversi: fa gola particolarmente Fabian Schar, 22enne difensore del Basilea in scadenza di contratto a giugno prossimo. La Juve potrebbe aspettare e tesserarlo gratis a partire da febbraio, o accelerare convincendo il club svizzero a fare uno sconto onde evitare di perdere il calciatore a costo zero. Tra le soluzioni low cost spunta anche il portoghese Rolando, ex Inter e Napoli che conosce molto bene il campionato italiano: i nerazzurri lo vorrebbero riavere a gennaio, ma stanno temporeggiando troppo perché non vorrebbero pagare i 2 milioni di euro chiesti dal presidente del Porto. La Juventus potrebbe approfittarne.

FBL-ITA-SERIEA-SAMPDORIA-INTER

Più difficili le piste che portano a Nastasic (Manchester City) e Savic (Fiorentina), per i quali occorrerebbe un importante investimento: anche in caso di passaggio del turno in Champions League, Marotta vorrebbe dirottare a giugno le spese più corpose. A gennaio, con 4 milioni di euro, Marotta potrebbe portare a casa, invece, un vecchio pallino: si tratta del nazionale danese Simon Kjaer, 25enne oggi al Lilla e con un passato in Italia con le maglie di Palermo e Roma. Kjaer in Serie A ci tornerebbe di corsa, soprattutto se a chiamare fosse la Juve.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-11-2014


Rassegna stampa 30 novembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Juventus: Romulo rischia l’operazione