Si ferma a 22 la striscia di vittorie consecutive del Real Madrid. I campioni d’Europa e del Mondo cadono a Valencia, sconfitti, in rimonta, 2-1 al Mestalla.

Successo meritato per gli uomini di Nuno Espirito Santo. Giornata storta per i Blancos, oggi in maglia nera, apparsi molli e stanchi dopo un dicembre trionfale. Eppure l’inizio di partita è favorevole al Real che passa in vantaggio al 14′ con il rigore di Cristiano Ronaldo concesso per un fallo di mano di Negredo. Netto il penalty tanto che l’ex attaccante del City nemmeno protesta. Il gol spegne il Real che recrimina per un’occasione mancata di CR7 e non demoralizza il Valencia. L’esordiente Enzo Perez, acquistato dal Benfica, non fatica a inserirsi nel centrocampo a 5 dove spicca la tecnica di Andre Gomes. E’ proprio il portoghese a sfiorare il pareggio, nei minuti finali del primo tempo, con un tiro da fuori area che, deviato da Pepe, si infrange sul palo con Casillas battuto.

E’ un campanello d’allarme per il Real cui non giova il riposo per ritrovare sprint ed energie. Anzi, l’inizio della seconda frazione è totalmente appannaggio del Valencia. Ancora Gomes va ancora vicino al gol con una conclusione dal limite che lambisce il palo. Sale l’incitamento del pubblico del Mestalla e i bianconeri, finalmente, impattano con Barragan al 52′. Sfortunato Pepe che si ritrova sulla traiettoria del tiro dell’esterno valenciano e spiazza, imparabilmente, Casillas. Il Valencia intuisce che il momento è propizio per azzannare la preda e il forcing viene premiato al 65′. Calcio d’angolo e Otamendi svetta su un distratto Sergio Ramos. Casillas ancora battuto.

La reazione madridista non produce grandi occasioni. Anzi è il Valencia ad andare vicino alla terza rete ancora con Barragan. Troppo evanescenti Ronaldo e Bale. Solo nel finale, Diego Alves sventa il possibile gol del pari di Isco che conclude troppo centralmente di testa da distanza ravvicinata. Finisce con il tripudio del Mestalla. Sconfitta agrodolce per il Real. In serata, il Barcellona perde 1-0, in trasferta contro la Real Sociedad. Le Merengues, con una gara in meno, conservano 1 punto di vantaggio su Barça e Atletico Madrid, attese dallo scontro diretto sabato prossimo al Camp Nou

Valencia – Real Madrid 2-1 | Liga | 4 gennaio 2015

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola video

ultimo aggiornamento: 04-01-2015


Manchester City-Sheffield Wednesday 2-1: video gol e highlights FA Cup

Chelsea-Watford 3-0: video gol e highlights FA Cup