Manchester City-Sheffield Wednesday 2-1. Dopo aver riagguantato in testa alla classifica di Premier League, il Manchester City supera anche il terzo turno di Fa Cup, avendo la meglio sullo Sheffield Wednesday, glorioso ma decaduto club che attualmente milita nella Championship Football League, la corrispondente della nostra Serie B. Nonostante l’evidente differenza di qualità degli organici, al netto del turnover praticato da Pellegrini, i ‘Citizens’ se la sono vista brutta, andando addirittura in svantaggio e non riuscendo ad avere la meglio sugli avversari se non nel recupero.

Il Manchester City di Pellegrini si presenta nel terzo turno di FA Cup reduce da 9 vittorie nelle ultime 10 partite disputate. Nonostante ciò, gli ospiti dello Sheffield Wednesday non sembrano affatto intimoriti e prendono spesso e volentieri l’iniziativa. L’Etihad Stadium, a differenza di quanto avviene da noi durante le gare di Coppa Italia, è occupato in ogni ordine di posti, ma i tifosi di casa vengono gelati già al 14’: Atdhe Nuhiu, attaccante kosovaro dello Sheffield, porta in vantaggio gli ospiti, concludendo una perfetta ripartenza.

Nella ripresa Pellegrini manda in campo Nasri e Silva, richiamando in panchina Lampard e Jovetic. La qualità del gioco del Manchester City migliora, ma per siglare la rete del pareggio, bisogna attendere il minuto 64’, quando Milner metterà a segno la marcatura dell’1-1. Gli ospiti, nonostante la differenza di categoria, tengono comunque botta e i ‘Citizens’ non riescono ad espugnare il bunker messo in piedi dal tecnico avversario. Al 91’, però il gol che fa esplodere l’Etihad Stadium: è ancora Milner ad andare in rete regalando ai suoi la qualificazione al quarto turno di FA Cup.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio estero Manchester City tutto il calcio estero video

ultimo aggiornamento: 04-01-2015


Cristiano Ronaldo, l’agente Mendes: “Real Madrid fino al 2018. Poi gli Stati Uniti”

Valencia – Real Madrid 2-1 | Highlights Liga – Video Gol