Alessandro Del Piero, ex capitano della Juventus, scherza su Tiwtter sulle 23 nomination per il Pallone d’oro 2015. ‘Pinturicchio’ avrebbe probabilmente meritato il prestigioso riconoscimento quando era in attività, ma per un motivo o per un altro, il numero 10 non lo ha mai portato acasa, nonostante in alcune stagioni il premio sia stato assegnato in maniera discutibile.

Forse anche per questo, Del Piero ha approfittato delle nomination per il 2015, per scherzarci su con un tweet con il quale fa anche in bocca al lupo ai potenziali vincitori:

“Sorpreso di non esserci nella lista dei 23 x il Fifa #BallonDOr2015 ! In bocca al lupo a tutti… #pensavofosseilmioanno #AdpBallonDOr”.

Intanto, questa sera Del Piero perderà uno dei suoi tanti primati con la maglia della Juventus: con 48.867 minuti in Champions League, Alex è il calciatore bianconero che ha giocato di più la ‘coppa dalle grandi orecchie’, ma Buffon, attualmente a quota 48.794, lo supererà durante il match in programma allo Juventus Stadium contro il Borussia Monchengladbach.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-10-2015


I costi del calcio europeo nel report Uefa: Italia schiava dei diritti TV

Champions League in TV, come vedere le partite di Roma e Juventus in chiaro