Calciomercato Inter – Nella lista della spesa di Roberto Mancini ci sarebbero diversi giocatori di Premier League, non solo Yaya Touré. In attesa di capire quale sia il budget reale dei nerazzurri per il mercato estivo – molto dipenderà dalla qualificazione in Champions League – continuano a circolare indiscrezioni in merito alle prossime mosse del diesse Piero Ausilio. L’edizione odierna di ‘Tuttosport’ fa il punto sul mercato dell’Inter, sostenendo che oltre al vecchio pallino Touré, per il centrocampo Mancini avrebbe chiesto Juan Mata, calciatore in rotta con il Manchester United.

Non è da escludere che alla fine si addivenga ad uno scambio, poiché i ‘Red Devils’ che saranno allenati da José Mourinho, vogliono a tutti i costi il difensore Miranda, oltre a Murillo e Handanovic. Difficile che l’Inter si privi di tutti e tre i calciatori in un sol colpo, ma la carta d’identità suggerirebbe come cessione più probabile proprio quella del centrale brasiliano. In nerazzurro, in cambio di Miranda, potrebbe dunque finire Mata, una sorta di jolly del centrocampo che farebbe molto comodo a Mancini. Le alternative sono i ‘soliti’ Banega e Soriano, ma occhio sempre a Diarra del Marsiglia, calciatore che il tecnico di Jesi aveva già chiesto nel mercato di gennaio.

Calciomercato Inter: Ausilio a caccia di terzini

Per la difesa, invece, se non dovesse arrivare il terzino turco Erkin, secondo il ‘Corriere dello Sport’, potrebbe esserci l’assalto a Gael Clichy, nazionale francese che Mancini conosce molto bene e che con Pep Guardiola potrebbe non trovare più spazio. La ricerca di terzini da parte dell’Inter, conferma comunque che Santon e Telles, voluti dal tecnico nerazzurro, saranno scaricati la prossima estate.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-03-2016


Rassegna stampa 25 marzo 2016: prime pagine Corriere e Tuttosport

Insulti razzisti: 10 turni al figlio di Bargiggia