Europei Francia 2016 | Portogallo | Convocati e calendario

Euro 2016: convocati, girone e calendario del Portogallo di Fernando Santos

Europei Francia 2016 - Il ct del Portogallo Fernando Santos ha deciso di non passare attraverso le pre-convocazioni, diramando direttamente la lista dei 23 convocati per gli Europei di Francia. I lusitani punteranno su tanti giocatori di esperienza: oltre a Cristiano Ronaldo, infatti, saranno dell’avventura i vari Pepe, Bruno Alves e Ricardo Carvalho, ormai una vera e propria istituzione. Presenti nell’elenco anche due obiettivi di mercato delle squadre italiane: Danilo e André Gomes, che piacciono soprattutto alla Juventus, ma anche al Napoli. In avanti, convocati anche Nani e Quaresma, vecchia conoscenza del calcio italiano che ha vestito la maglia dell’Inter.

Portogallo - Europei 2016

Europei 2016 | I convocati del Portogallo

Portieri: Rui Patrício, Anthony Lopes, Eduardo

Difensori: Vieirinha, Cédric, Ricardo Carvalho, Bruno Alves, Pepe, José Fonte, Eliseu, Raphaël Guerreiro

Centrocampisti: William Carvalho, Danilo, João Mário, Adrien Silva, André Gomes, João Moutinho, Renato Sanches

Attaccanti: Cristiano Ronaldo, Rafa, Ricardo Quaresma, Éder, Nani

Europei 2016 | Il girone del Portogallo

Il Portogallo di Cristiano Ronaldo è stato sorteggiato nel Girone F di Euro 2016: se la vedrà con Ungheria, Austria e Islanda. Sulla carta, dovrebbe essere tutto facile per i lusitani, ma le tre partite andranno giocate senza calcoli per evitare brutte sorprese. Soprattutto contro l’Islanda, nazionale che ha confermato nelle qualificazioni di essere cresciuta molto negli ultimi tempi. L'esordio è in programma il 14 giugno alle 21:00 proprio contro l'Islanda.

Europei 2016 | Il calendario del Portogallo

14/06/2016 21:00 Portogallo - Islanda

18/06/2016 21:00 Portogallo - Austria

22/06/2016 18:00 Ungheria - Portogallo

Il Portogallo agli Europei | La Storia

Quella di Francia sarà l’ottava partecipazione del Portogallo agli Europei di calcio. Nonostante non abbiano mai vinto la rassegna continentale, i lusitani possono vantare un secondo posto ottenuto durante l’edizione casalinga del 2004 e ben tre semifinali, nel 1984 in Francia, nel 2000 in Belgio e Olanda e nel 2012 in Polonia e Ucraina. Per due volte, invece, la cavalcata del Portogallo si è fermata ai quarti di finale.

  • shares
  • +1
  • Mail