Roberto Mancini è il nuovo CT della nazionale italiana di calcio

È arrivato l'annuncio ufficiale.

Roberto Mancini Ct della nazionale italiana di calcio

Se ne discuteva da giorni ma mancava ancora l'ufficialità ed è arrivata oggi, poco dopo le 21, quando la Federcalcio ha annunciato che Roberto Mancini è il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio. Domani, martedì 15 maggio, ci sarà la presentazione con una conferenza stampa presso il Centro tecnico federale di Coverciano, con inizio previsto a mezzogiorno.

Per ora non è stato scritto altro nel comunicato della Federcalcio, che domani, evidentemente, risponderà a tutte le domande e svelerà tutti i dettagli dell'accordo che dovrebbe avere durata biennale.

Roberto Mancini stamattina è arrivato a Roma e nel pomeriggio ha incontrato i vertici della Figc. Il commissario straordinario Fabbricini, dopo una riunione, aveva anticipato che mancavano solo gli ultimissimi dettagli e così in serata è stato dato l'annuncio ufficiale e l'appuntamento a domani a Coverciano.

L'Italia, dunque, dopo l'atroce delusione della mancata qualificazione ai Mondiali in Russia, ricomincia il suo cammino con Roberto Mancini, che finora si è seduto sulle panchine di Lazio, Fiorentina, Inter, Manchester City, Galatasaray, di nuovo Inter e Zenit San Pietroburgo. Da allenatore ha vinto tre scudetti, tutti con l'Inter, quattro Coppe Italia (due con l'Inter e una a testa con Fiorentina e Lazio), due Supercoppe italiane con l'Inter, un campionato inglese, una Coppa d'Inghilterra e una Community Shield con il Manchester City e una Coppa di Turchia con il Galatasaray.

Mancini comincerà la sua avventura in azzurro con una serie di amichevoli: il 28 maggio a San Gallo con l'Arabia Saudita, il 1° giugno a Nizza con la Francia, il 4 giugno a Torino con l'Olanda, poi arriveranno gli impegni ufficiali: il 7 settembre con la Polonia per la Nations Cup e altre quattro partite sempre con Polonia e Portogallo, tra settembre e novembre.

Foto © Federcalcio

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO