Inghilterra-Italia 1-1. Si è conclusa in parità l’amichevole giocata a Wembley tra Italia e Inghilterra. Dopo la sconfitta rimediata contro l’Argentina, parziale riscatto per gli azzurri allenati da Gigi Di Biagio. Nel primo almeno un paio di occasioni buone per andare in vantaggio per la nazionale italiana, clamorosa quella fallita di testa da pochi passi da Ciro Immobile. Al 26’ la beffa: Parolo commette fallo su una ripartenza inglese, lo stesso centrocampista della Lazio, Rugani e Bonucci si addormentano, gli avversari battono la punizione rapidamente e Vardy a tu per tu con Donnarumma non perdona.

L’Italia comunque c’è, ha voglia e nella ripresa riesce ad agguantare il pari, seppur solo nel finale: il subentrato Chiesa riceve un pestone in area di rigore, l’arbitro consulta il Var e concede il penalty. Insigne all’87’ non sbaglia e Di Biagio esulta come fosse una partita importantissima e non solo un’amichevole. In realtà, uscire indenne da Wembley era importante soprattutto per il ct pro tempore, che spera di ottenere la conferma per il prossimo biennio.

Curiosità, durante il lancio di una pausa pubblicitaria, il commentatore tecnico Gianni De Biasi si è lasciato scappare un ruttino diventato subito virale sui social network.

Inghilterra-Italia 1-1 | Tabellino

INGHILTERRA (3-5-2): Butland; Walker, Stones (dal 28’ s.t. Henderson), Tarkowski; Trippier (dal 14’ s.t. Rose), Oxlade-Chamberlain (dal 14’ s.t. Lallana), Dier, Lingard (dal 25’ s.t. Cook), Young; Vardy (dal 25’ s.t. Rashford), Sterling (Hart, Pickford, Pope, Maguire, Mawson, Livermore, Alli, Welbeck). All. Southgate.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma, Zappacosta, Rugani, Bonucci, De Sciglio; Parolo, Jorginho, Pellegrini (dal 35’ s.t. Gagliardini); Candreva (dal 10’ s.t. Chiesa), Immobile (dal 19’ s.t. Belotti), Insigne (Buffon, Perin, Florenzi, Darmian, Ferrari, Ogbonna, Verratti, Cristante, Bonaventura, Cutrone, Verdi). All. Di Biagio.

ARBITRO: Aytekin (Ger).

MARCATORI: Vardy al 26’ p.t.; Insigne al 42’ s.t.

AMMONITI: Oxlade-Chamberlain, Young per c.n.r., Walker per gioco falloso

Inghilterra-Italia 1-1 | Highlights

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-03-2018


Nazionale, Costacurta: “Il 20 maggio il nome del nuovo ct dell’Italia”

Roberto Mancini è il nuovo CT della nazionale italiana di calcio