Atalanta-Brescia: un derby che, aldilà della situazione delle due squadre, è sempre una partita molto attesa dai tifosi. Le rovesciate di Zampagna e Doni oppure la fiammata di Comandini nel 2003, ma non si può certo dimenticare quel sinistro telecomandato di Massimo Donati.
11 novembre 2000, sesta giornata, i nerazzurri di Vavassori sono secondi in classifica, pronti ad essere la sorpresa del campionato: tra giovani (soprattutto del settore giovanile) e gioco bello da vedere. Dall’altra il Brescia di Baggio che sta attraversando una situazione delicata in termini di risultati.
La partita sembra incanalarsi su uno 0-0, fino a quando Massimo Donati, grazie ad un cross di Zenoni, tira da lontano una cannonata che trafigge il portiere bresciano: opera d’arte calcistica su tela. L’Atalanta non si accontenta e sfiora il raddoppio con Rossini e Cristiano Doni, anche se a mettere il definitivo 2-0 è il centravanti Nicola Ventola. Una Dea dominatrice di un derby dove ha rimarcato la sua assoluta superiorità calcistica.
L’articolo 11 novembre 2000, il sinistro telecomandato di Donati che trafisse il Brescia nel derby proviene da Calcio News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…