Categories: Inter

20 milioni e un incontro segreto: sta cambiando tutto per Inzaghi?

Un’offerta fuori scala, un emissario misterioso in città e una scelta che può cambiare tutto: Inzaghi è davvero pronto a dire addio all’Inter?

Una figura discreta ma autorevole è apparsa a Milano nei giorni scorsi, in un hotel non lontano da via Montenapoleone. Fahad bin Nafe, nome poco noto al grande pubblico, è invece un volto decisivo nel calcio internazionale. A capo del board dell’Al-Hilal, il dirigente saudita si è mosso con passo deciso nella capitale della moda, ma il suo vero obiettivo non riguarda lo shopping di lusso. Bin Nafe si muove in missione, e nel mirino ha uno dei protagonisti assoluti della stagione nerazzurra. Dopo aver fallito un affondo per un top player nerazzurro, il club saudita ha rialzato la posta e punta ora alla guida tecnica dell’Inter: Simone Inzaghi.

Cifre fuori scala e un piano ambizioso

Il piano dell’Al-Hilal è chiaro: affrontare il Mondiale per club con una guida tecnica di grande spessore. Simone Inzaghi è il nome che più affascina, anche più di Marcelo Gallardo o di altri tecnici emergenti. Per convincerlo a lasciare l’Europa, come riporta la Gazzetta dello Sport, il club avrebbe preparato un’offerta faraonica: 20 milioni di euro a stagione. A Riyad troverebbe anche Sergej Milinkovic-Savic, colonna del centrocampo biancoceleste ai suoi tempi, pronto a fare da ponte per il grande salto. Ma mentre gli arabi bussano con insistenza, l’Inter ha già reagito.

Il piano nerazzurro per blindare Inzaghi

Il club nerazzurro ha offerto al proprio allenatore un rinnovo fino al 2028 con stipendio da 7 milioni di euro annui. Un cambio di rotta importante rispetto alla vecchia linea del rinnovo annuale, segno di una volontà netta di costruire un ciclo lungo e ambizioso. Inzaghi riflette, ma il messaggio ricevuto è chiaro: piena fiducia, zero tentennamenti. Anche Giuseppe Marotta ha confermato pubblicamente la direzione intrapresa, lodando le doti del tecnico e definendo l’incontro per il rinnovo “piacevole e veloce”. A oggi, l’ipotesi di un addio all’Italia appare remota. Le sirene arabe continueranno a suonare, ma Simone Inzaghi sembra pronto a restare. La tentazione dell’oro saudita non basta: la sua Inter ha ancora molto da dire.

Leggi l’articolo completo 20 milioni e un incontro segreto: sta cambiando tutto per Inzaghi?, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago