È difficile capire cosa sia mancato in questa stagione al Milan, o meglio, si fa prima a dire quello che ha funzionato e la situazione è grave. Il Diavolo, che partiva con ambizioni da scudetto secondo le parole estive, si trova attualmente al nono posto della Serie A, a -8 dalla quarta posizione e addirittura a -20 dalla vetta, occupata in questo momento dai cugini nerazzurri. Il percorso europeo non era stato affatto male, ma la squadra di Conceiçao ha rovinato tutto: prima ha perso in Croazia con la Dinamo Zagabria ed è stata costretta a disputare i playoff, poi è uscita in un doppio confronto horror contro il Feyenoord. L’unico percorso valido è quello della Coppa Italia ma, mercoledì sera, bisognerà vincere il ritorno con l’Inter per andare in finale.
Inchiesta Ultras, Milan a rischio penalizzazione? L’esperto rivela: “Non posso escludere che…”
Il Diavolo è pronto a cambiare volto in estate per vivere una stagione completamente diversa rispetto a quella attuale. Prima bisognerà capire chi sarà il nuovo direttore sportivo e il successore di Conceiçao sulla panchina: i nomi in pole sembrano Igli Tare e Massimiliano Allegri, ma ancora non c’è nulla di definito. Un altro aspetto da considerare sarà il futuro di alcuni big rossoneri: Maignan e Theo Hernandez non hanno ancora rinnovato e il loro futuro sembra in bilico; vedremo cosa succederà nei prossimi mesi. Non c’è solo il mercato in uscita, ovviamente: il club di via Aldo Rossi ha diversi nomi italiani sul proprio taccuino per ricostruire uno zoccolo duro tricolore per le prossime annate del Milan.
La dirigenza è pronta a cambiare in tutti i reparti, a partire dalla difesa: piacciono molto Diego Coppola e Pietro Comuzzo, centrali classe 2003 e 2005 rispettivamente di Hellas Verona e Fiorentina. Per il centrocampo l’obiettivo numero uno è Samuele Ricci del Torino, ma con Cairo è sempre difficile trattare e il Diavolo dovrà essere pronto a sborsare una cifra importante. In attacco, occhi puntati su Riccardo Orsolini e Federico Chiesa per le fasce e a Lorenzo Lucca come punta centrale: difficile che arrivino tutti e tre, ma la società rossonera è interessata. Gli ultimi due profili, in realtà, sono più dei sogni che dei possibili colpi: stiamo parlando di Sandro Tonali e di Moise Kean. Due trattative quasi impossibili, ma che infiammerebbero San Siro: vedremo cosa succederà nella prossima sessione di mercato.
Leggi l’articolo completo Calciomercato, il Milan cambia volto: i possibili colpi italiani per tornare grandi, su Notizie Milan.
Scelte inattese e una linea rigida che lascia spazio a dubbi e malumori: una svolta…
La revoca della fascia da capitano segna una frattura profonda tra giocatore e società, con…
Un annuncio scuote i tifosi del Napoli, un annuncio ufficiale tramite il quale il protagonista…
Il Milan di Max Allegri è atteso quest'oggi allo Stamford Bridge per sfidare i campioni…
La telenovela legata ad Ademola Lookman sembra non finire mai: forse l'Inter ha preso una…
Il Milan di Allegri e Tare lavora senza sosta sul mercato, l'obiettivo è tornare a…