29 setembre 2013 – Anche nella giornata di oggi in Seconda Divisione ne vediamo delle belle. Il Girone A ormai ci ha abituato alle sorprese, la quinta giornata vede sconfitte le prime due della classe: il Real Vicenza ha perso 2-0 in casa con l’Alessandria, fa peggio la Pergolettese che davanti al suo pubblico ne prende 3 da Cuneo, i piemontesi ora sono primi in classifica. Con loro c’è il Rimini che ha pareggiato 2-2 a Monza e il Bassano Virtus che si è imposto per 1-0 sul Forlì. Bel passo in avanti per il Renate che vince contro il Santarcangelo e per il Bellaria Igea, 2-0 alla Virtus Vecomp in Romagna. In coda è netto il successo del Mantova che vince 4-1 a Bra, buono anche il 2-1 della Torres contro il Delta Porto Tolle.

Nel Girone B si registra il primo mezzo passo valso della Vigor Lamezia, i calabresi, fin’ora a punteggio pieno, pareggiano a Martina Franca 0-0 ma conservano la vetta. Si piazza al secondo posto il Melfi vincendo 1-0 a Chieti, terza è la Nuova Cosenza che ha vita facile in casa contro l’Arzanese, 2-0 il finale. I due derby campani hanno regalato punti importanti al Sorrento vittorioso per 4-2 ad Aversa e all’Ischia che in casa ha superato per 1-0 la Caserta. Ci sono poi ben tre 2-2, quello tra Gavorrano e Teramo, quello tra Messina e Aprila e quello tra Tuttocuoio e Foggia. Anche il Poggibonsi guadagna tre punti importanti in casa con il Castel Rigone e scala un po’ di posizioni in classifica.

Risultati Girone A Seconda Divisione – 5ª Giornata

Bassano Virtus – Forlì 1-0
Bellaria Igea – Virtus Vecomp Verona 2-0
Bra – Mantova 1-4
Castiglione – Spal 1-1
Monza – Rimini 2-2
Pergolettese – Cuneo 0-3
Real Vicenza – Alessandria 0-2
Renate – Santarcangelo 1-0
Torres – Delta Porto Tolle 2-1

Classifica Lega Pro Seconda Divisione – Girone A

Cuneo 10
Rimini 10
Bassano Virtus 10
Real Vicenza 9
Alessandria 8
Bellaria Igea 8
Renate 8
Peroglettese 8
Forlì 7
Delta Porto Tolle 6
Virtus Vecomp Verona 6
Monza 5
Santarcangelo 5
Mantova 5
Torres 5
Spal 4
Castiglione 3
Bra 1

Prossimo Turno Girone A – 6 ottobre 2013

Alessandria – Spal
Cuneo – Real Vicenza
Delta Porto Tolle – Pergolettese
Forlì – Virtus Vecomp Verona
Mantova – Bassano Virtus
Monza – Bra
Renate – Torres
Rimini – Bellaria Igea
Santarcangelo – Castiglione

Risultati Girone B Seconda Divisione – 5ª Giornata

Aversa Normanna – Sorrento 2-4
Chieti – Melfi 0-1
Gavorrano – Teramo 2-2
Ischia – Casertana 1-0
Martina Franca – Vigor Lamezia 0-0
Messina – Aprilia 2-2
Nuova Cosenza – Arzanese 2-0
Poggibonsi – Castel Rigone 1-0
Tuttocuoio – Foggia 2-2

Classifica Lega Pro Seconda Divisione – Girone B

Vigor Lamezia 13
Melfi 11
Nuova Cosenza 10
Teramo 9
Aprilia 8
Sorrento 7
Poggibonsi 7
Aversa Normanna 7
Ischia 6
Messina 6
Martina Franca 6
Gavorrano 6
Tuttocuoio 4
Chieti 4
Casertana 4
Castel Rigone 4
Foggia 3
Arzanese 2

Prossimo Turno Girone B – 6 ottobre 2013

Aprilia – Gavorrano
Arzanese – Chieti
Aversa Normanna – Messina
Castel Rigone – Nuova Cosenza
Foggia – Martina Franca
Melfi – Poggibonsi
Sorrento – Casertana
Teramo – Ischia
Vigor Lamezia – Tuttocuoio

La presentazione della giornata

28 settembre 2013 – Torna la Lega Pro Seconda Divisione con il programma della sesta giornata del girone d’andata. Nel Girone A in testa c’è il sorprendente Real Vicenza che ospita l’Alessandria, avversario non semplice da affrontare, sarà una bella partita. La Pergolettese, rimasta orfana del dimissionario Tacchinardi, ospita il Cuneo. Ma la partita di cartello della giornata è quella tra Bassano Virtus e Forlì, squadre abituate all’alta classifica; altro scontro importante è quello tra Monza e Rimini con i brianzoli che vogliono rimediare a qualche passo falso commesso nelle prime giornate. Nelle parti più basse della classifica occhio a Bra – Mantova e a Castiglione – Spal, la lotta per la retrocessione quest’anno sarà molto più dura che in passato visto la nuova formula della Lega Pro che entrerà in vigore dal prossimo anno.

Nel Girone B la Vigor Lamezia è a punteggio pieno e vuole continuare la sua corsa, sulla sua strada c’è l’insidiosa trasferta a Martina Franca. Impegni semplici ma neanche troppo per le due più dirette inseguitrici, il Melfi fa visita al Chieti, il Teramo va in Toscana per affrontare il Gavorrano. La Nuova Cosenza proverà a rifarsi della sconfitta nel derby ospitando in casa l’Arzanese che al momento occupa il penultimo posto. Ci sono due derby campani, quello tra Aversa Normanna e Sorrento e l’altro tra Ischia e Casertana, l’Aprilia vola in Sicilia per sfidare il Messina. Si chiude con il Poggibonsi che se la vedrà in casa con gli umbri del Castel Rigone e con la sfida penultima e ultima, Tuttocuoio – Foggia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Lega Pro

ultimo aggiornamento: 29-09-2013


Lega Pro Prima Divisione, le partite del 29 settembre 2013: vola il Pontedera, Lecce sempre più giù

Sassuolo-Lazio 2-2 | Telecronaca di De Angelis e radiocronaca di Radio Rai | Video