15 dicembre 2013 – I giornali in edicola questa mattina si occupano della giornata di campionato che si giocherà, torna in campo la Juve ed è il giorno di Napoli – Inter. Per la Gazzetta dello Sport la sfida è decisiva è infatti titola “Chi si ferma è perduto”, i partenopei devono vincere per restare in scia a alle prime della classifica, i nerazzurri sono a caccia di un posto in Champions League. Nel taglio alto si parla della Juventus e dei probabili rinnovi di Paul Pogba e Antonio Conte. Ma c’è spazio anche per la vittoria di Marcello Lippi nel mondiale per club che con il Guangzhou Evergrande affronterà ora il Bayern Monaco.

Il Corriere dello Sport piazza il big match di stasera nel taglio alto, il quotidiano romano evidenzia come la partita sia anche una sfida contro il passato per i due tecnici: Mazzarri ha lasciato Napoli da qualche mese dopo anni di soddisfazioni e successi, Benitez a Milano non aveva invece lasciato un ricordo positivo. Al centro della pagina ci sono però le parole di Daniele De Rossi, il centrocampista della Roma lancia una frecciatina alla Juventus dichiarando che i bianconeri fino ad ora hanno avuto maggior fortuna con gli arbitri rispetto ai giallorossi.

Non ha parlato di arbitri Antonio Conte che vuole una risposta immediata dai suoi contro il Sassuolo, Tuttosport titola “Testa bassa e pedalare” riferendosi alla partita di questo pomeriggio. Allo Juventus Stadium non ci sarà Acerbi, il difensore neroverde è stato sospeso per doping ma si teme per la sua salute. Nel taglio alto il quotidiano torinese parla anche delle tensioni in casa Inter, il nuovo proprietario Thohir ha qualche frizione con gli uomini della vecchia società. In basso si parla di mercato e di Milan, sarebbe già al capolinea l’avventura di Matri in rossonero mentre a gennaio potrebbe sbarcare a Milanello il centrocampista Parolo.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 15 dicembre 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 15-12-2013


Le Partite di Oggi – 15 Dicembre 2013 – Serie A, B e Lega Pro

Guangzhou – Al Ahly 2-0 | Highlights Mondiale per Club – Video Gol (Elkeson, Cuenca)