La rubrica di giovedì 9 gennaio 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Ishak Belfodil
La parabola discendente dell’attaccante algerino è stata rapidissima passando in un solo girone da grande promessa (almeno per i dirigenti interisti) all’ultimissimo posto nelle gerarchie di Mazzarri, che pur di non farlo giocare ha anche modificato il suo modulo. Sembrava ormai cosa fatta il suo trasferimento al West Ham in prestito con diritto di riscatto (a 10 milioni di euro), ma all’operazione si è opposta la dirigenza del Parma, comproprietario del cartellino. Il giocatore è attratto dall’ipotesi Premier, mentre i ducali vorrebbero cedere la propria metà del giocatore al Sassuolo, disposto subito a pagare per la metà del cartellino di proprietà gialloblu. Sembra che alla fine la spunterà il giocatore che avrebbe fatto sapere di essere intenzionato a restare all’Inter rifiutando il trasferimento al Sassuolo se il Parma si opporrà al suo futuro in Premier. Secondo ‘Alfredo Pedullà’ proprio oggi anche la Fiorentina avrebbe manifestato il proprio interesse per il giocatore nella speranza di riuscire a rappresentare un’alternativa gradita. Vedremo come andrà a finire.

Danilo D’Ambrosio
Secondo Luca Marchetti di Sky Sport, i nerazzurri sarebbero davvero vicini all’acquisto a titolo definitivo del terzino granata. Al Torino dovrebbero finire Benassi o Duncan in comproprietà più il prestito dell’argentino Botta, appena rientrato dal Livorno che l’ha tesserato la scorsa estate facendo un favore all’Inter che non aveva un posto da extracomunitario in rosa.

Pablo Daniel Osvaldo
L’attaccante italo-argentino si è pentito della scelta di trasferirsi al Southampton e vorrebbe subito rientrare in Italia. Interessate a lui ci sono l’Inter ed anche la Fiorentina, che secondo ‘Sky Sport’ avrebbero già chiesto il giocatore in prestito agli inglesi ricevendo un secco ‘no’ come risposta. In questo momento i nerazzurri non hanno a disposizione i fondi per presentare un’offerta economica, ma la situazione potrebbe cambiare secondo il ‘Corriere dello Sport’ qualora dovessero riuscire a cedere Guarin.

Erik Lamela
La concorrenza della Juventus sembra aver complicato molto la trattativa tra Inter e Tottenham, comunque già riluttante all’idea di cedere il giocatore in prestito secco fino al termine della stagione. La sensazione è che l’Inter sia ormai tagliata fuori da questa operazione.

Alvaro Pereira
Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ l’uruguayano sarebbe molto vicino al trasferimento in prestito con diritto di riscatto al Marsiglia, circostanza confermata anche dal tecnico dei francese, Josè Anigo, che però ha parlato di “difficoltà nella trattativa”.

Wallace
Il brasiliano tornerà al Chelsea, che lo girerà nuovamente in prestito ad una società disposta ad impiegarlo con continuità. (Gazzetta dello Sport)

Paolo Cannavaro
Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ sarebbe ormai certo il divorzio tra Cannavaro ed il Napoli. In prima fila per lui c’è la Lazio dove ritroverebbe l’ex allenatore Edy Reja, anche se pure Inter e Genoa starebbe vagliando la situazione.

Fredy Guarin
Per il momento non decolla la trattativa con Chelsea e Barcellona, ma il colombiano resta sul mercato e potrebbe ancora cambiare maglia a gennaio.

Denis Alibec
L’attaccante romeno scuola Inter è tornato in anticipo dal prestito annuale al Bologna ed è stato subito ceduto a titolo definitivo all’Astra Giurgiu.

Martin Montoya
Lo spagnolo del Barcellona è in scadenza di contratto nel giugno di quest’anno. Secondo quanto ha affermato oggi Gianluca di Marzio potrebbe finire in Italia la prossima estate, con Roma ed Inter in prima fila per lui.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 9 gennaio 2014

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 9 Gennaio 2014