La rubrica del 9 Gennaio 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Mirko Vucinic – Erik Lamela
Anche oggi si parla del possibile scambio tra Juventus e Tottenham dei cartellini di Vucinic e Lamela, già ipotizzato ieri da Paolo Bargiggia di Sportmediaset. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ gli inglesi vorrebbero ben 20 milioni di euro cash oltre al cartellino di Vucinic, una cifra che potrebbe spaventare la Juventus ma che ripagherebbe l’investimento fatto in estate dagli spurs per prelevare l’argentino dalla Roma. Il trasferimento avverrebbe subito grazie ad uno scambio di prestiti con obbligo di riscatto reciproco a giugno. Anche ‘Tuttosport’ ha trattato l’argomento, escludendo un trasferimento alla Fiorentina di Vucinic proprio per non sciupare la possibilità di arrivare a Lamela. Possibilista sullo scambio Vucinic-Lamela anche Alessandro Suguni di Sky Sport.

Mario Mandzukic
‘Tuttosport’ continua ad insistere sulla possibilità di un trasferimento dell’attaccante croato del Bayern Monaco alla Juventus, nonostante ieri sia arrivata la smentita di uno dei procuratori del giocatore. Secondo il giornale torinese quella dell’agente di Mandzukic sarebbe solo pretattica per non indispettire i dirigenti bavaresi, che si sono comunque già assicurati Lewandowski per il prossimo anno.

Oliver Kempf – Andreas Beck
Secondo ‘Tuttosport’ Marotta sarebbe molto attento alle dinamiche dal calciomercato tedesco. Nel suo mirino ci sarebbero ancora Andreas Beck dell’Hoffenheim, terzino classe ’87 in scadenza di contratto, ed anche il giovanissimo Oliver Kempf, classe ’95 dell’Eintracht Francoforte, considerato in patria uno dei migliori difensori tedeschi in prospettiva.

Fabio Quagliarella
Anche ‘Il Messaggero’ oggi ha parlato del possibile trasferimento di Quagliarella alla Lazo. Secondo il giornale romano Antonio Conte vorrebbe trattenere il giocatore fino a giugno, quando però la Lazio potrebbe già aver trovato un’alternativa valida assicurandosi uno tra Alessandro Matri e German Denis.

Andrea Pirlo
Tutti i media concordano nel sostenere che ormai manchi solo l’ufficialità alla notizia del rinnovo per altre due stagioni.

Daniele Baselli
Nonostante i bianconeri stiano per blindare Andrea Pirlo, resta ancora attuale l’esigenza di trovare un sostituto in prospettiva futura. Uno dei principali obiettivi resta l’atalantino Daniele Baselli, che secondo ‘Tuttosport’ la Juventus potrebbe acquistare tra gennaio e giugno per poi mandarlo in prestito per fare un po’ di esperienza.

Claudio Marchisio
In Inghilterra continuano a parlare dell’interesse del Manchester United per il centrocampista bianconero. Secondo il ‘The Indipendent’ i red devils sarebbe pronti a mettere sul piatto 20 milioni di sterline (circa 25 milioni di euro).

Marco Motta
Secondo ‘Tuttosport’ il terzino avrebbe rifiutato il trasferimento in prestito al Livorno con il quale la Juventus si era già accordata. Ora per il giocatore resterebbero vive due ipotesi estere come Werder Brema e West Ham.

Jeremy Menez
Sempre viva secondo la redazione di ‘Sky Sport’ la pista che porta al parigino Menez. Il giocatore è in scadenza a giugno ed è poco utilizzato in questa stagione; una condizione che gli permetterebbe di cambiare squadra con un’offerta di appena 2 milioni di euro.

Jonathan Biabiany
Il procuratore del calciatore francese, Giovanni Branchini, ha smentito categoricamente un trasferimento a gennaio del suo assistito destinato a “restare al Parma al 1000%”.

Paul Pogba
Anche se non se ne parlerà fino a giugno, resta sempre attualissima l’ipotesi di un trasferimento di Pogba al PSG. Secondo il ‘Corriere dello Sport’ i parigini sarebbero pronti ad offrire 40 milioni di euro più il cartellino di Blaise Matuidi (ndr. calciatore che a noi risulta in scadenza a giugno). Secondo Gianluca di Marzio invece, la Juventus vorrebbe molti più soldi per rinunciare a Pogba, e neanche 65 milioni di euro potrebbero bastare a vincere la resistenza dei bianconeri che vorrebbero incassare una cifra record per un giocatore tanto giovane quanto talentuoso. Secondo ‘Sportmediaset’ la Juventus e Raiola avrebbero in ogni caso in mente di prolungare il contratto del giocatore fino al 2018, con un adeguamento a 4.5 milioni di euro a stagione per poter ottenere il massimo in sede di contrattazione con il PSG.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato, le operazioni ufficiali: ecco dove sono finiti Ariaudo, Cabral e Tachtsidis

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 9 gennaio 2014