Oggi il Torneo di Viareggio, edizione 2014, entra ufficialmente nel vivo con le quattro sfide valevoli per i quarti di finale, partite molto interessanti a due giorni dagli ottavi che hanno visto eliminazioni eccellenti e sorprese clamorose. Cominciamo col dire che delle quattro teste di serie ammesse direttamente alla fase a eliminazione diretta, ben due sono state estromesse dopo la prima partita giocata: si tratta della Juve di mister Zanchetta che esce per il secondo anno consecutivo agli ottavi, l’anno scorso per mano della Juve Stabia, quest’anno contro l’Hellas Verona ai calci di rigore (e in superiorità numerica per tutto il secondo tempo, 0-0 nei tempi regolamentari); l’altra è l’Inter che a Quarrata ha perso contro i campioni in carica dell’Anderlecht per 3-2.

Non steccano invece le altre due: il Milan di Pippo Inzaghi supera 3-1 in rimonta i croati del Rijeka con doppietta di Benedicic, idem la Fiorentina con lo stesso risultato e sempre in rimonta contro il Livorno. Passano ai quarti di finale anche i sorprendenti colombiani dell’Envigado, 3-0 netto alla Sampdoria, il Palermo, 1-0 di misura sull’Empoli, l’Atalanta, che si è sbarazzata del Nacional senza troppi complimenti, e il Parma, a sorpresa ha travolto per 4-1 il Torino che tanto bene sta facendo in campionato (tripletta di Cerri). Dunque nel pomeriggio odierno le magnifiche otto si incontreranno in quattro sfide assolutamente da seguire, per due di queste sarà possibile farlo in diretta televisiva su Rai Sport.

Vediamo dunque il programma completo delle gare di oggi valide per i quarti di finale, ricordando che le semifinali (entrambe in diretta tv) si giocheranno sabato prossimo, mentre la finalissima è fissata per lunedì 17 alle ore 15.

13 febbraio 2014
Fiorentina – Parma, ore 15.00, Altopascio
Milan – Envigado, ore 15.00, Viareggio (Rai Sport 2)
Hellas Verona – Palermo, ore 15.00, Agliana
Anderlecht – Atalanta, ore 17.15, S.Giuliano Terme (Rai Sport 1)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio giovanile notizie

ultimo aggiornamento: 13-02-2014


Fulham – Liverpool 2-3 | Highlights Premier League | Video gol (Sturridge, Coutinho, Gerrard)

Real Sociedad-Barcellona 1-1 | Highlights Coppa di Spagna | Video (gol di Messi, blaugrana in finale con il Real Madrid)