UPDATE 19.08 Stefano Mauri potrà giocare contro il Cagliari il prossimo lunedì. A comunciarlo è stata la stessa Lazio attraverso una nota ufficiale apparsa sul proprio sito: il giocatore sarà convocabile da Pioli per il decimo turno di campionato.

Stefano Mauri fermato dal Coni. Il capitano della Lazio non è stato convocato per la sfida di stasera contro l’Hellas Verona. E salterà anche il match di lunedì con il Cagliari.
Il centrocampista ha smaltito l’ascesso tonsillare che l’aveva colpito (e che gli aveva fatto saltare la gara contro il Torino) ma, come ha reso noto il club biancoceleste per bocca di Stefano De Martino, capo ufficio stampa, non ha ricevuto l’ok dal Comitato per l’esenzione a fini terapeutici del Coni per via della terapia a cui è stato sottoposto, con dosi massicce di farmaci che sarebbero poi risultati positivi all’antidoping.

Per Pioli, dunque, un’assenza importante per due gare che potrebbero dare la svolta alla stagione della Lazio. Infatti, se stasera i biancocelesti riuscissero ad ottenere la vittoria – sarebbe la quinta consecutiva – volerebbero da soli al terzo posto in classifica, superando in un sol balzo Milan, Sampdoria e Udinese, staccando Napoli, Inter e Genoa. E nelle prossime giornate si ritroverebbero sfide non impossibili contro Cagliari ed Empoli.

Stasera contro il Verona saranno out anche Cana e Konko per problemi articolari, oltre a Gentiletti, Basta e Keita. Ecco gli 11 uomini che Pioli, il quale recupera Lulic e medita se rischiare Anderson, dovrebbe spedire in campo al Bentegodi alle 20.45:

Lazio (4-3-3): Marchetti, Cavanda, De Vrij, Ciani, Radu, Onazi, Biglia, Parolo, Candreva, Djordjevic, Lulic.

A disposizione del tecnico laziale Berisha Strakosha, Novaretti, Braafheid, Ederson, Pereirinha, Ledesma, Klose, Gonzalez, e Felipe Anderson.

Il rientro di Mauri dovrebbe avvenire domenica 9 novembre ad Empoli.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-10-2014


Fair Play Finanziario: il 7 novembre l’Inter a Nyon davanti all’Uefa

Milan, la moglie di Pazzini sbotta: “Non c’è meritocrazia”