La Juventus cancella il giro d’onore in bus per le vie di Torino: la festa scudetto si terrà sabato sera solo all’interno dello Juventus Stadium, dopo la partita contro la Sampdoria (calcio d’inizio ore 17). La decisione, altamente impopolare, viene motivata con il fatto che la stagione non è affatto conclusa essendoci da giocare ancora una finale di Coppa Italia il prossimo 21 maggio a Roma contro il Milan. Massimiliano Allegri ha carpito qualche campanello d’allarme durante la sfida persa al Bentegodi domenica scorsa e pur sapendo di aver schierato una Juve B, vuole evitare ulteriori distrazioni e disattenzioni.

Il giro in bus per le vie della città, hanno pensato il tecnico e la dirigenza della Juventus, potrebbe dare l’impressione di una stagione già conclusa, invece c’è da conquistare il double che non è mai riuscito a nessun altro in Italia per due anni di fila.

“Questo passo falso deve far crescere la squadra – ha dichiarato Allegri dopo il 2-1 rimediato contro il Verona – abbiamo festeggiato troppo mentre invece dobbiamo chiudere la stagione nel modo migliore. Questa sconfitta può essere salutare in vista della Coppa Italia”.

Dopo la conquista del quinto scudetto consecutivo, dunque, c’è da scongiurare il rischio appagamento, così si è deciso che il tradizionale giro in bus scoperto, inizialmente previsto per sabato sera, sarà cancellato. Come riporta ‘Tuttosport’, la squadra e i suoi tifosi festeggeranno in tono minore solo all’interno dello Stadium dopo la consegna della coppa del tricolore. Dall’indomani, poi, si comincerà a pensare alla Coppa Italia in programma esattamente 7 giorni dopo: sulla carta il Milan parte sfavorito, ma dalle parti di Torino non vogliono lasciare nulla al caso.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-05-2016


Moratti: “Speravo Thohir spendesse di più per l’Inter” (Video)

Calciomercato Milan: Montolivo rinnova a 3 milioni, tifosi inferociti