I quotidiani sportivi del 2 settembre 2017, dedicano ampio spazio alla partita dell’Italia che questa sera a Madrid affronterà la Spagna per le qualificazioni Mondiali 2018. “Olè Azzurri” è il titolo scelti dalla Gazzetta dello Sport, che praticamente concede alla nazionale di Ventura tutta la prima pagina. Negli approfondimenti, le interviste di Arrigo Sacchi e Ronaldo; le testimonianze degli azzurri del passato che hanno firmato grandi imprese contro le Furie Rosse; infine la comparazione tra le due culture.

“Furie Azzurre” è il titolo scelto dal Corriere dello Sport: Ventura vara un’Italia d’attacco per la trasferta di Madrid, con Chiellini KO in campo contemporaneamente Belotti, Insigne, Immobile e Candreva. In taglio basso: Higuain al lavoro per “segnare” anche al ct dell’Argentina; il Napoli che si gode il talento Ounbas, strappato a Mourinho; la Roma che ritrova Florenzi e lancia Schick nell’amichevole contro la Chapecoense.

“Alziamo la cresta” è l’invito di Tuttosport agli azzurri. In falsa apertura: spazio alla Juventus e all’attacco da Champions; e ancora il Torino e Mihajlovic che sogna l’Europa dopo gli ultimi acquisti. L’editoriale di Paolo De Paola è dedicato proprio a Spagna-Italia: “Ventura può fare l’impresa”. Le altre notizie in basso: l’Inter che vuole blindare Perisic dopo essere riuscita a trattenerlo; l’Uefa che mette nel mirino il PSG e le sue spese folli; Rooney che ci ricasca e finisce dentro per guida in stato di ebbrezza.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-09-2017


Gabigol si presenta al Benfica: “Sogno il ritorno all’Inter”

Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di domenica 3 settembre 2017