Categories: InterNotizie

Adani: “Non è la prima volta che l’Inter spreca, Lautaro non può procurare quel rigore”

L’ex difensore Lele Adani analizza cosa non ha funzionato nei nerazzurri nelle ultime due gare casalinghe di campionato.

Lele Adani alla BoboTv ha attaccato Simone Inzaghi ed in parte Lautaro Martinez per quanto successo nella gara pareggiata dall’Inter contro il Bologna. “Non è la prima volta che col vantaggio, in questo caso doppio, l’Inter spreca. Il sorpasso che l’Inter ha subito dal Milan dopo la roboante vittoria nel derby sicuramente fa strano. Nel momento in cui arrivano queste cadute vengono richiamate le responsabilità dell’allenatore, è giusto conviverci a questi livelli. Io non avevo dubbi sull’approccio dell’Inter perché c’era ancora la coda del secondo tempo contro il Benfica che è stato il miglior secondo tempo dell’Inter degli ultimi anni. Il messaggio sicuramente è stato recepito, si è partiti forte ed è normale anche un po’ spegnersi”.

Simone Inzaghi

Critiche

“Oggi l’Inter non se lo può permettere. Poi arriviamo al discorso mentale: Lautaro dopo quel gol non può provocare quel rigore. E il rigore non deve darlo il VAR, si dà subito. Ma perché cintura così? È una carenza mentale data dall’aver fatto una grande partita contro il Benfica e dal gol contro il Bologna. Gli avversari non hanno fatto calare la tensione e ne hanno approfittato, l’allenatore lì non deve permetterlo. Sassuolo e Bologna hanno un minimo comune denominatore: l’Inter non ha avuto grandi occasioni, si è persa un po’ di lucidità e tu vai in un loop diverso da quello che avevi indirizzato all’inizio. Secondo me non ha concesso troppo col Bologna, col Sassuolo sì”.

Sulle scelte di Inzaghi

“Lo spartito si può cambiare, Carlos Augusto per Dimarco, mezzala, Sanchez per Thuram… è tutto sempre identico, è la comfort zone di Inzaghi. Non c’è niente di male nel leggere la partita in maniera diversa. Hai i calciatori che possono interpretare più sistemi, Inzaghi non lo fa perché non lo sente e gli costa improvvisare. Con i cambi Inzaghi non ha mai fatto disastri, ha una strategia che però non sempre porta risultati positivi”.

L’articolo Adani: “Non è la prima volta che l’Inter spreca, Lautaro non può procurare quel rigore” proviene da Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

5 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

6 ore ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

8 ore ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

11 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

14 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

15 ore ago