Categories: Notizie

Adriano al Le Havre: arrivato il sì

[blogo-video provider_video_id=”aER2DHnyBm8″ provider=”youtube” title=”Adriano Imperador – Kickoff Le Havre VS Arles Avignon 31/10/2014 HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=aER2DHnyBm8″]

Adriano Ribeiro Leite è ormai a tutti gli effetti un calciatore del Le Havre. Anche se manca ancora l’ufficialità, con un tweet pubblicato proprio nel giorno di Natale dallo stesso calciatore brasiliano: “Un felice Natale per tutti i miei nuovi sostenitori del Le Havre. Sono felicissimo di essere al vostro fianco per una nuova sfida sportiva”. Adriano, con un passato nel campionato italiano dove ha vestito le maglie di Parma, Fiorentina, Inter e Roma, torna così a misurarsi con un campionato europeo a 32 anni: giocherà in Ligue 1 con l’obiettivo di riportare il club francese nel massimo campionato il più presto possibile.

L’ultima esperienza calcistica del centravanti brasiliano risale a circa sette mesi fa, quando ruppe con l’Atletico Paranaense: il club brasiliano, che gli aveva dato fiducia dopo tanto tempo di inattività, fu costretto a sciogliere il contratto in seguito ad alcuni comportamenti di Adriano, che non saltò degli allenamenti e fu pizzicato a fare una vita molto poco da atleta nei locali. Ora, l’ex Inter vuole cominciare una nuova vita e ha scelto il Le Havre, un palcoscenico minore che potrebbe però fare da trampolino per la rinascita. L’intesa con il Le Havre è stata annunciata dal legale del giocatore, Mauro Bousquet:

“È già tutto definito nei minimi dettagli. Adriano ha già firmato il contratto che lo legherà al club francese per i prossimi sei mesi”.

La trattativa è stata lunga ed estenuante per via di alcuni intoppi: il cambio di proprietà al Le Havre, prima di tutto, e i guai giudiziari che hanno coinvolto Adriano in Brasile e dai quali ne è venuto fuori perfettamente pulito. Il Le Havre del presidente Christophe Maillol si trova attualmente in 11.a posizione in Ligue 2, ad 11 lunghezze dalla zona promozione in Ligue 1. Nell’ambiente c’è la convinzione di poter risalire la china, soprattutto con l’apporto di Adriano, voluto fortemente proprio dal patron. A meno di sorprese dell’ultim’ora, Adriano sbarcherà in Normandia tra il 28 dicembre e il 2 gennaio per iniziare ad allenarsi con i nuovi compagni.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago