Categories: CalciomercatoSerie A

Adriano Galliani ne è convinto: “Stasera Matri tifa Milan”

Il giorno di Milan – Psv Eindhoven, partita di ritorno dei preliminari di Champions League 2013-2014 decisiva per la stagione dei rossoneri, Adriano Galliani si è lasciato scappare una battuta che sembra una dichiarazione d’intenti.

L’amministratore delegato e vice presidente vicario ha detto:

“Penso che stasera tiferà Milan, perché è cresciuto nel nostro settore giovanile”

La seconda parte della frase serve per calmare gli entusiasmi, ma è ovvio che il vero interesse di Matri nel tifare per i rossoneri non sta tanto nel suo passato, quando nel suo futuro imminente. È certo, infatti, che se il Milan stasera passa il turno si potrà (e dovrà) fare un bel regalo, sia perché la stagione da affrontare sarebbe più impegnativa, sia perché è indispensabile che una squadra che prende parte alla Champions League abbia almeno un fiore all’occhiello del mercato estivo da esibire, ed è proprio il caso di Alessandro Matri.

Galliani ha già parlato con Beppe Marotta, direttore generale e amministratore delegato della Juventus e gli ha spiegato che l’acquisto di Matri è vincolato al risultato che i suoi ragazzi otterranno stasera a San Siro contro il Psv, partita per la quale sono ampiamente favoriti, ma come insegna Giovanni Trapattoni è meglio non dire “gatto” se non ce l’hai nel sacco e in questo caso il gatto ha due facce: quella della Champions e quella di Matri, che sono legati l’uno all’altra.

Chiaramente, dopo il primo passo della conquista della fase a gironi della Champions e di tutti i soldi che girano attorno tra premi, sponsor e diritti tv, ci sarà da stabilire il prezzo del cartellino di Matri. La richiesta della Juventus si aggira sui 12 milioni di euro e non vorrebbe fare alcuno sconto. Di certo non può andare sotto i 10 milioni, considerato che l’attaccante è stato pagato al Cagliari 15,5 milioni, riscattato dopo un prestito oneroso di sei mesi, e dunque scendendo sotto quella soglia si genererebbe una minus-valenza.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Simeone al posto di Chivu, l’Inter si spacca: “Una sciagura”

Cambio di guida tecnica all'Inter: Diego Simeone in pole per sostituire Cristian Chivu, ma la…

10 ore ago

Bufera Allegri, errore gravissimo: ha rovinato tutto

Una vera e propria bufera ha visto protagonista proprio Max Allegri: un errore potrebbe costare…

15 ore ago

Pavanello a Calcioblog: “Contratto Spalletti può essere un boomerang. Mercato disastroso”

Pavanello: "Finora, tutto il mercato di Comolli è stato disastroso. Contro il Bodo darei una…

19 ore ago

“Allegri si è mangiato Chivu”, non ci sta: risposta durissima

Il derby di San Siro non è ancora finito: la lite ha lasciato tutti senza…

20 ore ago

Ha convinto Chivu, inutile aspettare l’estate: Marotta chiude a gennaio

Beppe Marotta è pronto ad accontentare subito Cristian Chivu: il tecnico dell'Inter lo vuole già…

23 ore ago

Mistero Yildiz, c’è un dubbio che non fa dormire Spalletti e la Juve

La Juventus fatica nonostante il cambio in panchina e l’arrivo di Spalletti, e ora anche…

1 giorno ago