Categories: Notizie

Adriano torna a giocare: l’Imperatore ricomincia da Miami

[blogo-video id=”697423″ title=”Adriano: l’Imperatore ricomincia da Miami” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/vdNE06FBFVE/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=vdNE06FBFVE” embed=”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”]

Adriano, ex centravanti brasiliano di Inter, Parma, Fiorentina e Roma, riparte dalla NPSL: giocherà per il Miami United. Inattivo da due anni, Adriano Leite Ribeiro, soprannominato l’Imperatore, ha scelto la maglia numero 10 e nel corso della presentazione ufficiale, si è detto pentito per tutte le occasioni sprecate in carriera:

“Il calcio mi mancava troppo, mi mancava l’emozione di segnare un gol e l’allegria di giocare. Ecco perché sono tornato. Sono pronto a lavorare duro”.

Dopo essere stato vicinissimo allo sbarco nella Ligue 2 francese, l’Imperatore giocherà dunque nella National Premier Soccer League, sostanzialmente la quarta serie americana, la categoria che viene dopo Mls, Nasl e Usl. Insomma, una sorta di campionato nazionale dilettanti, che prima di vedere in campo Adriano dovrà attendere molte settimane. I due anni di inattività, infatti, pesano come un macigno sul fisico del brasiliano e saranno necessari molti allenamenti prima di essere abile e arruolabile.

“Sarà lunga la strada per rivedere il vero Adriano – ha ammesso egli stesso durante la conferenza stampa di presentazione -. Spero di poter tornare a mostrare il mio potenziale e aiutare la squadra a vincere. Sono pronto per affrontare al meglio la preparazione senza più i problemi di sovrappeso che mi hanno condizionato in passato”.

Prima dell’inizio del campionato, Adriano ha un mese esatto di tempo per la preparazione, nella speranza che, a differenza del passato, si sia finalmente deciso a fare vita d’atleta.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago