[blogo-video id=”697423″ title=”Adriano: l’Imperatore ricomincia da Miami” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/vdNE06FBFVE/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=vdNE06FBFVE” embed=”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”]
Adriano, ex centravanti brasiliano di Inter, Parma, Fiorentina e Roma, riparte dalla NPSL: giocherà per il Miami United. Inattivo da due anni, Adriano Leite Ribeiro, soprannominato l’Imperatore, ha scelto la maglia numero 10 e nel corso della presentazione ufficiale, si è detto pentito per tutte le occasioni sprecate in carriera:
“Il calcio mi mancava troppo, mi mancava l’emozione di segnare un gol e l’allegria di giocare. Ecco perché sono tornato. Sono pronto a lavorare duro”.
Dopo essere stato vicinissimo allo sbarco nella Ligue 2 francese, l’Imperatore giocherà dunque nella National Premier Soccer League, sostanzialmente la quarta serie americana, la categoria che viene dopo Mls, Nasl e Usl. Insomma, una sorta di campionato nazionale dilettanti, che prima di vedere in campo Adriano dovrà attendere molte settimane. I due anni di inattività, infatti, pesano come un macigno sul fisico del brasiliano e saranno necessari molti allenamenti prima di essere abile e arruolabile.
“Sarà lunga la strada per rivedere il vero Adriano – ha ammesso egli stesso durante la conferenza stampa di presentazione -. Spero di poter tornare a mostrare il mio potenziale e aiutare la squadra a vincere. Sono pronto per affrontare al meglio la preparazione senza più i problemi di sovrappeso che mi hanno condizionato in passato”.
Prima dell’inizio del campionato, Adriano ha un mese esatto di tempo per la preparazione, nella speranza che, a differenza del passato, si sia finalmente deciso a fare vita d’atleta.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…