Categories: Notizie

Adriano torna a giocare: l’Imperatore ricomincia da Miami

[blogo-video id=”697423″ title=”Adriano: l’Imperatore ricomincia da Miami” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/vdNE06FBFVE/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=vdNE06FBFVE” embed=”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”]

Adriano, ex centravanti brasiliano di Inter, Parma, Fiorentina e Roma, riparte dalla NPSL: giocherà per il Miami United. Inattivo da due anni, Adriano Leite Ribeiro, soprannominato l’Imperatore, ha scelto la maglia numero 10 e nel corso della presentazione ufficiale, si è detto pentito per tutte le occasioni sprecate in carriera:

“Il calcio mi mancava troppo, mi mancava l’emozione di segnare un gol e l’allegria di giocare. Ecco perché sono tornato. Sono pronto a lavorare duro”.

Dopo essere stato vicinissimo allo sbarco nella Ligue 2 francese, l’Imperatore giocherà dunque nella National Premier Soccer League, sostanzialmente la quarta serie americana, la categoria che viene dopo Mls, Nasl e Usl. Insomma, una sorta di campionato nazionale dilettanti, che prima di vedere in campo Adriano dovrà attendere molte settimane. I due anni di inattività, infatti, pesano come un macigno sul fisico del brasiliano e saranno necessari molti allenamenti prima di essere abile e arruolabile.

“Sarà lunga la strada per rivedere il vero Adriano – ha ammesso egli stesso durante la conferenza stampa di presentazione -. Spero di poter tornare a mostrare il mio potenziale e aiutare la squadra a vincere. Sono pronto per affrontare al meglio la preparazione senza più i problemi di sovrappeso che mi hanno condizionato in passato”.

Prima dell’inizio del campionato, Adriano ha un mese esatto di tempo per la preparazione, nella speranza che, a differenza del passato, si sia finalmente deciso a fare vita d’atleta.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago