Categories: CalciomercatoSerie A

Adrien Rabiot ha scelto la Roma, lo conferma l’Equipe

[blogo-video provider_video_id=”G5B_WaR6Eb0″ provider=”youtube” title=”Adrien Rabiot ● Welcome to Roma ● Skills & Goals PSG 2014 HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=G5B_WaR6Eb0″]

Il mercato è finito da quattro giorni ma le trattative non sono certo interrotte. Si pensa già alla riapertura del gennaio e la Roma, già attivissima in estate, sta cercando di finalizzare l’unico acquisto che il solerte Walter Sabatini non è riuscito a centrare ovvero il centrocampista del Psg, Adrien Rabiot.

I giallorossi hanno provato fino all’ultimo minuto di lunedì 1 settembre a convincere il Psg a cedere il talentuoso mediano che va in scadenza il prossimo giugno. Nulla da fare. Nonostante sia oramai concreta la possibilità di perdere il calciatore a zero, i parigini volevano farselo pagare, e tanto, circa 20 milioni. Ora la vicenda Rabiot si arricchisce di nuovi particolari. A svelarli è l’autorevole quotidiano transalpino l’Equipe, lo stesso che aveva rivelato, in anteprima, lo scorso venerdì, la decisa accelerazione nella trattativa tra Roma e Psg.

Proprio ieri – lo scrive anche Gianluca Di Marzio sul proprio sito – c’è stato un nuovo contatto telefonico tra i due club. E’stato in pratica stipulato una sorta di patto in base al quale il Psg “si impegna” a cedere Rabiot a gennaio per evitare di perderlo a parametro zero la prossima estate. La Roma, ovviamente, ha una sorta di diritto di prelazione sul mediano, ulteriormente consolidato dall’intesa – che l’Equipe dà per certa – economica e contrattuale raggiunta con lo stesso Rabiot.

Pare infatti che Sabatini sia riuscita a convincere la madre, nonchè agente, del calciatore ad accettare la futura destinazione giallorossa. Era questo, di fatto, l’ultimo tassello per completare un’ulteriore operazione che conferma il ruolo da protagonista, nel mercato, di una Roma che vende per comprare e rinforzarsi. Spiazzata la Juventus. I bianconeri erano disposti a prendere Rabiot alla scadenza contrattuale. A meno di clamorosi colpi di scena, il futuro calcistico del francese è già scritto…

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Svolta Lookman, niente Inter: destinazione clamorosa

La telenovela relativa ad Ademola Lookman pare che possa sbloccarsi relativamente presto, attenzione al ribaltone.…

10 minuti ago

Occasione Guirassy, sbarca in Serie A: cosa sta succedendo

Guirassy, che occasione per vederlo in Serie A: una possibile svolta può fare sbarcare il…

2 ore ago

Milan da impazzire, sorpresona Allegri: nome mai sentito prima

In arrivo un nuovo rinforzo per l'organico di Allegri: il Milan ha messo nel mirino…

5 ore ago

L’Inter ha l’alternativa a Leoni: servono sempre 30 milioni

L’Inter pianifica il suo mercato lavorando su più fronti, intanto sbuca l'alternativa a Leoni per…

8 ore ago

Super offerta dal Barcellona, in Spagna sicuri: via dall’Inter

In Spagna sembrano essere certi del fatto che il Barcellona farà un acquisto dall'Inter, ecco…

9 ore ago

È il nome meno atteso, Conte se la ride: che affare del Napoli

Il Napoli prosegue spedito verso il completamento della rosa richiesto da Antonio Conte. De Laurentiis…

11 ore ago