Categories: NotizieSerie A

Aek Atene-Roma 1-2 | Highlights Amichevole | Video Gol (Iturbe, Keita)

In attesa di definire la situazione legata a Mehdi Benatia (il difensore marocchino è sempre più vicino al Bayern Monaco) e di trovare il degno sostituto (il nome più gettonato è quello di Manolas), di pianificare l’eventuale cessione di Destro al Milan, la Roma gioca e vince la sua ultima amichevole estiva. Ad Atene i giallorossi battono l’Aek guidato dall’ex Dellas per 1-2 grazie alle reti di Iturbe e Keita. Di D’Acol la rete degli ellenici. Prima del fischio d’inizio Francesco Totti ha ricevuto un premio alla carriera.

Garcia, senza l’infortunato Castan, ha provato De Rossi nella posizione di difensore centrale, tuttavia, la difesa ha sofferto molto nella prima parte di gara e Morgan De Sanctis ha salvato la propria porta più volte (occasioni per Platellas al 9′ e all’11’ per Mantolas poco dopo e poi su tiro di Aravidis). La Roma ha trovato molte difficoltà anhce per via del caldo che ha indotto l’arbitro a concedere un time out al 25′ del primo e del secondo tempo. Ma la maggior classe dei vice campioni d’Italia è venuta fuori nel finale della prima frazione di gara grazie ad una bella punizione calciata da Iturbe che vale il vantaggio della squadra di Garcia.

Nella ripresa è un’altra Roma e Iturbe mette il… turbo. I giocatori greci faticano a contenerlo e l’argentino si procura un altro calcio di punizione dal quale scaturisce il secondo gol: cross dalla destra di Florenzi e preciso colpo di testa di Keita per il 2-0 dei giallorossi. Garcia, poco dopo, effettua alcuni cambi: fuori Iturbe, Gervinho ed Astori e dentro Totti, Ljajic e Romagnoli. L’AEK preme alla ricerca del gol che arriva negli ultimi minuti di gara grazie ad un calcio di rigore trasformato da Joacuim per un intervento dubbio di Romagnoli in area di rigore.

AEK ATENE-ROMA 1-2 (primo tempo 0-1 ) | Tabellino

MARCATORI Iturbe (R) al 48′ p.t., Keita (R) al 7′ s.t., D’Acol (A) su rigore al 40′ s.t.

AEK (4-2-3-1) Anestis; Mpakakis (dal 34′ s.t. Georgeas), Kolovetsios (dal 34′ s.t. Svarnas), Lambropoulos (dal 34′ s.t. Sarris), Petavrakis (dal 34′ s.t. Brecevic); Cordero (dal 29′ s.t. Fage), Anakoglu (dal 34′ s.t. Grontis); Platellas (dal 14′ s.t. Ntounis), Mantalos (dal 1′ s.t. Zoric), Barbosa (dal 34′ s.t. Rovas); Aravidis (dal 19′ s.t. D’Acol). (Karagiolidis). All. Del­las.

ROMA (4-3-3) De Sanc­tis: To­ro­si­dis (dal 30′ s.t. Somma), De Rossi, Asto­ri (dal 18′ s.t. Romagnoli), Emanuelson (dal 30′ s.t. Cole); Florenzi (dal 48′ s.t Sanabria), Keita, Naing­go­lan (dal 48′ s.t. Ucan); Iturbe (dal 18′ s.t. Ljajic), Destro (dal 30′ s.t. Paredes), Gervinho (dal 18′ s.t. Totti). (Skorupski, Lobont, Borriello). All. Garcia

ARBITRO Pappas di Atene (Karsiotis e Baltas)
NOTE spettatori 30.000 circa

Foto | Sito Ufficiale As Roma

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago