Il momento del Milan è decisamente molto delicato, complesso. Il clima non è certamente dei migliori e occorre quanto prima porre rimedio. A tal proposito Tommaso Turci, nel corso della trasmissione Tutti in the box su Youtube, ha evidenziato uno dei temi che a suo dire crea maggiori problemi al Milan. All’interno del suo ragionamento ha aggiunto inoltre una riflessione molto significativa relativa a quanto manchi realmente un giocatore come Sandro Tonali.
“Ero a Parma per Parma-Milan. Ho intervistato i giocatori nel post-partita a bordo campo assieme a Berhami. È arrivato ai nostri microfoni Musah e, per quanto sia un ottimo centrocampista, rispondeva alle domande come se la sconfitta di quel giorno passasse un po’ in secondo piano. Se giochi nel Milan non posso pensare che si accetti la sconfitta, vale per tutti. Il risultato è la cosa più importante, la voglia di portarlo a casa è ancora più importante.
Si può perdere, ma in questo momento mancano quelli che non lo accettano”.
“Ho la sensazione che Tonali sia cresciuto molto. Ha lavorato per un anno, bene, ha visto un obiettivo, ha lavorato per l’obiettivo e ora ha una carica che è trascinante. Cosa ha Tonali che non hanno molti altri giocatori? Lui ha un forte senso di appartenenza per il gruppo, per i compagni, per la squadra in cui gioca. Questa cosa è una dote innata, che Tonali ha sempre avuto: nei modi, nella corsa in più, nel contrasto, nel richiamare un compagno, che è una cosa che trascina. Questo è mancato tanto all’Italia e in questo momento sta mancando
anche al Milan”.
L'Inter ha pronta un'offerta da 30 milioni di euro per arrivare al giocatore: che beffa…
Sembra che la Juventus sia molto vicina a concludere un'operazione assai importante: scopriamo di più…
A pochi giorni dall'inizio del campionato arriva una notizia pesante per il Milan: Allegri deve…
In un mercato che non sta dando gioie a Chivu, c'è un nome che fortunatamente…
Nel mirino dell'Inter non c'è più Ademola Lookman: i nerazzurri hanno cambiato obiettivo, sta per…
Davide Frattesi può lasciare l'Inter in caso di offerta 'super': con il denaro incassato i…