Categories: NazionaliNotizie

Algeria-Russia 1-1 | Highlights Mondiali Brasile 2014 | Video Gol (Kokorin, Slimani)

L’Algeria conquista una storica qualificazione agli ottavi di finale pareggiando con la Russia di Fabio Capello che subisce l’onta dell’eliminazione. Inaspettata l’uscita di scena della Nazionale russa, per Capello si prevedono tempi duri caratterizzati da critiche, anche se il suo contratto con la Federazione scade proprio con i Mondiali in Russia tra quattro anni. Per l’Algeria, invece, è la prima qualificazione della sua storia ai Mondiali di calcio.

Algeria-Russia 1-1 | Foto Mondiali 2014

[blogo-gallery title=”Algeria-Russia 1-1 | Foto Mondiali 2014″ slug=”algeria-russia-1-1-foto-mondiali-2014″ id=”629899″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

La partita – Partenza a razzo della Russia che passa in vantaggio dopo quattro minuti: cross da sinistra di Kombarov e gran colpo di testa di Kokorin che batte Mbolhi. L’Algeria reagisce con confusione e non crea particolari pericoli alla porta di Akinfeev. Al 25′ Shatov prova il tiro dalla distanza, pallone di poco alto sulla traversa. I nordafricani si fanno vedere col sinistro di Mesbah bloccato da Akinfeev. Qualche minuto più tardi da un calcio d’angolo nasce una grande occasione per Slimani che di testa impegna severamente Akinfeev. Nei secondi finali del primo tempo Kerzhakov tira male perché leggermente in ritardo sul passaggio.

Nella ripresa Capello fa entrare Denisov per Glushakov. Al 56′ l’Algeria pareggia: punizione da sinistra per la testa di Slimani che di testa segna sfruttando anche l’uscita a vuoto di Akinfeev. La Russia prova a riportarsi avanti, ma la sua manovra è meno fluida del primo tempo e l’Algeria si difende con i denti. Entrano Dzagoev per Shatov e Yebda per Brahimi, poi Ghilas per Djabou. Capello prova il tutto per tutto inserendo Kanunnikov per Kerzhakov. Gli ultimi assalti non portano frutti agli europei: al 90′ su corner da sinistra il colpo di testa di Dzagoev di poco a lato, poi il fischio finale che fa esplodere la gioia degli algerini.

IL TABELLINO

ALGERIA (4-5-1): Mbolhi; Mandi, Berkalem, Halliche, Mesbah; Medjani, Bentaleb, Feghouli, Brahimi (71° Yebda), Djabou (76° Ghilas); Slimani (90° Soudani). A disposizione: Zemmamouche, Mohamed, Bougherra, Ghoulam, Bentaiba, Yebda, Lacen, M-Sbaa, Taider, Mahrez. Allenatore: Halilhodzic.
RUSSIA (4-5-1): Akinfeev; Kozlov, Berezutskiy, Ignashevich, Kombarov; Glushakov (46° Denisov), Faizuli, Samedov, Kokorin, Shatov (67° Dzagoev); Kerzhakov (80° Kanunnikov). A disposizione: Ryzhikov, Lodygin, Shchenn, Granat, Eshchen, Semenov, Mogilevets, Zhirkov, Ionov. Allenatore: Capello.
ARBITRO: Cakir (Tur).
MARCATORI: Kokorin al 4′, Slimani al 58′.
AMMONITI: Mesbah, Kombarov, Kozlov, Ghilas.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

30 milioni d’ingaggio, Juventus disposta a tutto per il top player

La Juventus non si ferma mai quando si tratta di rinforzare il proprio organico e…

2 ore ago

Via dall’Inter dopo un anno, il sacrificato a sorpresa di Marotta porta 40 milioni

Il mercato dell'Inter si prepara a una mossa a sorpresa, con una cessione che, se…

10 ore ago

Mendes porta Bernardo Silva e il nuovo portiere alla Juve: doppia operazione col botto

La Juventus si prepara a fare sul serio nel prossimo calciomercato con una strategia che potrebbe…

1 giorno ago

Un top player esce, l’altro entra: Oaktree ha deciso, sarà lui il colpaccio per la nuova Inter

Se presti orecchio a quello che si mormora tra addetti ai lavori e ambienti nerazzurri,…

1 giorno ago

Conte-Juventus, non è finita: intreccio incredibile con Spalletti

Antonio Conte e la Juventus, un legame che ha segnato un'era bianconera e che potrebbe…

2 giorni ago

Come Calhanoglu, dal Milan all’Inter: è arrivata la chiamata che nessuno si aspettava

La Serie A è tornata a riservare sorprese, e stavolta al centro delle voci c'è…

2 giorni ago