Categories: NotizieSerie A

Allegri alla Juventus, Galliani: “Contento per lui”

[blogo-video provider_video_id=”2QhPPY_WQX0″ provider=”youtube” title=”Galliani: ‘Allegri con noi fino al 2014′” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=2QhPPY_WQX0″]

Lo ha difeso finché ha potuto, mettendo a rischio anche il suo ruolo all’interno della società, come noto. Adriano Galliani è amico di Massimiliano Allegri e forse anche per questo motivo si è concesso una battuta quando i giornalisti gli hanno chiesto di commentare il nuovo incarico del livornese da allenatore della Juventus, arrivato come un fulmine a ciel sereno dopo l’addio di Conte dalla squadra campione d’Italia.

L’ad del Milan ha scherzato sul Trofeo Tim, al quale parteciperanno Juventus, Milan e Sassuolo:

Al Trofeo Tim Allegri affronterà due sue ex squadre, Sassuolo e Milan. Mancherà solo l’Aglianese… Pensate a quanto può essere bizzarro il destino.

Il dirigente milanista, che ha ribattezzato il torneo amichevole in programma il 23 agosto al Mapei Stadium di Reggio Emilia come “Max-Day”, si è comunque detto felice per Allegri, anche se ha scelto di non sbilanciarsi molto:

Dopo aver allenato quattro anni il Milan, per Allegri è eccezionale allenare la Juventus, sono contento per lui. Non dico altro, è un tesserato di un’altra squadra.

Galliani, che ieri mattina aveva comunque sentito privatamente il tecnico che a Milano è praticamente suo vicino di casa, quando chi è stato chiesto se la Juventus senza Antonio Conte sia meno forte, ha risposto con un sorriso e un laconico “Lei è troppo cattivo”.

Ora si attendono le parole di Silvio Berlusconi, che però in queste ore è occupato in altre vicende (giudiziarie). Di fatto l’esonero di Allegri a gennaio scorso fu voluto da Silvio e Barbara, che scelsero Clarence Seedorf. Tutti sappiamo come è andata a finire.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago