Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è ‘Panchina d’oro 2014-2015‘: il tecnico toscano ha ricevuto oggi il premio vinto grazie a 27 preferenze su 51 voti totali. Alle spalle di Allegri si sono piazzati rispettivamente Stefano Pioli (7 voti) e Maurizio Sarri (4). La panchina d’argento per il migliore allenatore della Serie B scorsa va a Stellone (Frosinone), che chiude davanti a Castori (Carpi) e Rastelli (Avellino, oggi al Cagliari).
Grande soddisfazione per Massimiliano Allegri, che alla prima stagione in bianconero ha sfiorato il triplete: i meriti vanno divisi con lo staff, la squadra e la società, dice sostanzialmente il tecnico toscano parlando ai microfoni di ‘Premium Sport’:
“Faccio parte di un gruppo di lavoro e queste sono vittorie della squadra e di tutto lo staff – dice -. Quando si raggiungono certi obiettivi è perché le componenti remano dalla stessa parte”.
La “seconda” Juventus di Allegri è prima in classifica, in finale di Coppa Italia e negli ottavi di finale di Champions League si sta giocando la qualificazione contro il Bayern Monaco:
“Un eventuale scudetto sarebbe una cosa storica e dobbiamo avere ben chiaro il nostro punto d’arrivo finale. Ma attenti al Sassuolo, gioca molto bene e ha già battuto le prime della classe. Bayern? Sarà una bellissima partita, ma loro sono favoriti. Faremo il possibile per passare il turno – conclude – , ma non sarà facile”.
Per quel che riguarda gli altri riconoscimenti, il migliore allenatore della Lega Pro nella scorsa stagione è risultato Vincenzo Vivarini del Teramo, mentre la Panchina speciale è andata a Gianni De Biasi, che ha portato l’Albania agli Europei di Francia.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…