MELBOURNE, AUSTRALIA - JULY 19: Manager Massimiliano Allegri poses during a Juventus boat ride along the Yarra River on July 19, 2016 in Melbourne, Australia. (Photo by Robert Prezioso/Getty Images)
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa a Melbourne, alla vigilia del primo match amichevole della tournée australiana. Domani i campioni d’Italia affronteranno proprio il Melbourne Victory nella prima gara valida per la International Champions Cup. Nonostante manchino tanti nazionali, sarà il primo test probante per i bianconeri.
“Dovremo avere un giusto atteggiamento – esordisce Allegri – . L’obiettivo è migliorare la condizione. Ci sarà spazio per tutti e sarà una bella partita. Qui si lavora molto bene, sia per la temperatura, che per le strutture”.
Inevitabile parlare di mercato e soprattutto dell’imminente cessione di Paul Pogba al Manchester United. Il tecnico toscano non è così certo dell’addio del ‘Polpo’, ma comunque si dice fiducioso in merito all’operato della società in sede di mercato.
“Pogba è ancora un giocatore della Juventus. Non sappiamo cosa accadrà, ma siamo fiduciosi. Sono arrivati Dani Alves, Benatia, Pjanic e Pjaca: quando il mercato chiuderà la squadra sarà molto forte”.
Di fianco al tecnico, in conferenza stampa, c’è uno dei calciatori più acclamati dai tifosi locali: quel Miralem Pjanic acquistato dalla Roma solo qualche settimana fa. Il bosniaco ha già dimostrato di avere un’ottima intesa con Dybala:
“Ci capiamo al volo. Cercherò di far segnare il più possibile i nostri attaccanti. Ho scelto la Juve – continua – perché mi ha voluto fortemente e sentivo che era arrivato il momento di cambiare. Qui ho sentito subito la presenza della società. Qui conta solo vincere: questa è l’aria che si respira”.
Quanto alla prima vera amichevole di domani, l’ex giallorosso sottolinea:
“Stiamo lavorando forte e vogliamo vincere contro il Melbourne Victory. Il calcio australiano sta crescendo e non ci aspettiamo una partita facile. Sono a disposizione della squadra e sono convinto che il mister sfrutterà al meglio le mie caratteristiche. Queste partite – conclude – sono importanti per mettere minuti nelle gambe e trovare fiducia. Siamo un bel gruppo”.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…