Categories: Notizie

Allegri: “Pogba è ancora della Juve, siamo fiduciosi”

[blogo-video id=”708085″ title=”Juventus-San Mauro 6-1: Intervista ad ALLEGRI” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/QJ0kF40l4lA/maxresdefault.jpg” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=QJ0kF40l4lA” embed=”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”]

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa a Melbourne, alla vigilia del primo match amichevole della tournée australiana. Domani i campioni d’Italia affronteranno proprio il Melbourne Victory nella prima gara valida per la International Champions Cup. Nonostante manchino tanti nazionali, sarà il primo test probante per i bianconeri.

“Dovremo avere un giusto atteggiamento – esordisce Allegri – . L’obiettivo è migliorare la condizione. Ci sarà spazio per tutti e sarà una bella partita. Qui si lavora molto bene, sia per la temperatura, che per le strutture”.

Inevitabile parlare di mercato e soprattutto dell’imminente cessione di Paul Pogba al Manchester United. Il tecnico toscano non è così certo dell’addio del ‘Polpo’, ma comunque si dice fiducioso in merito all’operato della società in sede di mercato.

“Pogba è ancora un giocatore della Juventus. Non sappiamo cosa accadrà, ma siamo fiduciosi. Sono arrivati Dani Alves, Benatia, Pjanic e Pjaca: quando il mercato chiuderà la squadra sarà molto forte”.

Di fianco al tecnico, in conferenza stampa, c’è uno dei calciatori più acclamati dai tifosi locali: quel Miralem Pjanic acquistato dalla Roma solo qualche settimana fa. Il bosniaco ha già dimostrato di avere un’ottima intesa con Dybala:

“Ci capiamo al volo. Cercherò di far segnare il più possibile i nostri attaccanti. Ho scelto la Juve – continua – perché mi ha voluto fortemente e sentivo che era arrivato il momento di cambiare. Qui ho sentito subito la presenza della società. Qui conta solo vincere: questa è l’aria che si respira”.

Quanto alla prima vera amichevole di domani, l’ex giallorosso sottolinea:

“Stiamo lavorando forte e vogliamo vincere contro il Melbourne Victory. Il calcio australiano sta crescendo e non ci aspettiamo una partita facile. Sono a disposizione della squadra e sono convinto che il mister sfrutterà al meglio le mie caratteristiche. Queste partite – conclude – sono importanti per mettere minuti nelle gambe e trovare fiducia. Siamo un bel gruppo”.

Mirko Nicolino

Published by
Mirko Nicolino

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago