Intervenuto in conferenza stampa prima della prossima gara della Juventus (contro il Lecce), Allegri ha fatto il punto della situazione sulla squadra bianconera. Pensiero anche all’Inter, e la ormai famosa frase in ottica scudetto su “guardie e ladri”.
ESTERNI E POSIZIONE CAMBIASO – «Nessuna gerarchia è scontato, perchè Cambiso ha giocato da mezz’ala. E’ cresciuto molto, un giocatore importante per noi».
SORPASSO – «Domani dobbiamo vincere la partita innanzitutti. Domani obiettivo primario non prendere gol e saremo avvantaggiati. Sul campionato, dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo: la quota Champions ».
VLAHOVIC – «Dusan è cresciuto molto in campo e comem gioca le partite, un altro passo avanti verso la completa maturità ».
PRIMO POSTO – «Magari la mia battuta ha fatto divertire, ma era una battuta, una metafora. Come i giochi da bambino. Noi giochiamo per raggiungere la Champions ».
JUVE CHE SCAPPA – «Parlare ora di primo posto… giochiamo la partita prima e vediamo come va perchè mancano tante partite. L’Inter bìva forte ed è favorita per lo Scudetto. Vincere a Lecce è complicato, l’anno scorso abbiamo vinto solo 1-0. Vincere le partite, dopo sono tutti bravi, è complicato e partiamo da 0-0 ».
TORTU – «Può venire ad allenerarsi con noi. Ci sono cavalli che mettono paraocchi e altri no. Ci sono quelli che gli danno fastidio. La Juve non ha paraocchi, i ragazzi mi sono piaciuti per la serenità e sicurezza nell’ultima partita. Quello fatto fino ad oggi non conta niente, conta domani sera. Il calcio vive sugli equilibri e valgono i risultati. L’obiettivo importante sono la Champions e la Coppa Italia. Pensiamo passo dopo passo, lavorare e migliorare».
ASSENZA CHIESA – «Domani sono in tre Vlahovic-Milik- Yildiz, giocano in tre.».
ATTACCO E SITUAZIONE INFORTUNI – «Non abbiamo a disposizione due giocatori ma ce ne sono altri molto pronti. Rabiot, il polpaccio è rischioso, Chiesa valuteremo ».
CONSIGLI A MAZZARRI SULA CASO OSIMHEN – «Non consiglio niente, non posso dare nessun consiglio su questo»
L’articolo Allegri risponde all’Inter: «La mia frase? Era una metafora, noi giochiamo per…» proviene da Inter News 24.
Il destino dei due attaccanti potrebbe essere legato e non si tratta soltanto di una…
Arrivata la consacrazione, Pio Esposito svela i retroscena di un addio mancato all'Inter, spiazzando i…
Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…
Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…
Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…
Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…