Max Allegri in conferenza stampa alla vigilia di Juve Frosinone parla così degli obiettivi ridimensionati della società bianconera, snobbando il campionato e l’Inter.
ENTUSIASMO «C’è sempre quello, allenare è passione e amore, sopratutto nella Juve. Lo è sempre stato fin dall’Aglianese fino ad oggi alla Juventus. Sono qui da 10 anni, 8 d lavoro e 2 sono stato fermo che faccio parte di questa società e ci sono più responsabilità. Abbiamo iniziato un progetto con la società, prima con il Presidente, Cherubini, Nedved e Arrivabene e ora con Giuntoli, Scanavino abbiamo continuato quello chiesto dalla società.
Abbiamo tutti l’ambizione di vincere, facciamo il massimo, ma ci sono anche le avversarie. Guardavo dei dati l’altro giorno, i 38 scudetti sono divisi così: 5 nell’area Carcano, 9 scudetti. Poi la Juve non ne ha vinti più di 2 di seguito. La percezione che questi 9 scudetti hanno drogato le cose.. già vincerne 3 è molto difficile. La cosa straodinaria è stato il lavoro fatto negli ultimi anni, stiamo costruendo e abbiamo sempre l’ambizione di tornare a vincere. Abbiamo l’ambizione di vincere la Coppa Italia e la Champions che ci è stato chiesto dalla società. Ma conta domanim, conta vincere, la squadra si è allenata bene, per arrivare in Champions servono minimo 70 punti e c’è tanto da fare. Questo passaggio a vuoto credo sia stato utile per la squadra».
TRANQUILLITA’ E ATTACCO «Domani andrà in campo la formazione migliore e chi sarà in panchina sarà utile perchè a calcio si gioca in 16 ormai. Di questi momenti ne ho passati, sta a noi rovesciare questo momento. Nessuno ti regala niente. Domani servirà tecnica, ordine e pazienza, una vittoria ci farà vedere le cose in un altro modo, come succede sempre quando ci sono momenti così. Non eravamo dei fenomeni un mese e mezzo fa, non siamo brocchi ora. I momenti di difficoltà vanno affrontati perchè è un’opportunità per crescere. Domani non finisce il campionato, ci saranno ancora 12 gare, dobbiamo fare punti per garantirci un posto in Champions».
FUTURO E OBIETTIVO «La società all’inizio mi ha chiesto l’obiettivo è tornare in Champions. Futuro legato ai risultati? La società, con Scanavino, Giuntoli e Manno è sempre stata pronta per programmare il meglio per la Juventus. Io e tutti dobbiamo pensare e lavorare, senza distrazione dell’anno prossimo, in vista dell’obiettivo e passare questo momento vincendo anche domani».
LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE SU JUVENTUSNEWS24
L’articolo Allegri snobba l’Inter: «Il nostro obiettivo è la Champions, oltre a portare a casa la Coppa Italia» proviene da Inter News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…