Allegri torna in panchina: allenerà il Tottenham

[blogo-video provider_video_id=”KzgcsTyb8O4″ provider=”youtube” title=”AC Milan | Allegri: ‘Troppe disattenzioni contro il Sassuolo’ (with subtitles)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=KzgcsTyb8O4″]

Durerà solo sei mesi l’assenza forzata dai campi di gioco di Massimiliano Allegri, esonerato dal Milan un paio di mesi fa e comunque stipendiato dal club rossonero fino a giugno del 2014. La prossima stagione, l’allenatore toscano siederà sulla panchina del Tottenham in Premier League: ne è sicuro il ‘Corriere dello Sport’ di oggi, secondo cui l’intesa tra Allegri e Franco Baldini, dirigente plenipotenziario del club londinese, che già lo avrebbe voluto con sé ai tempi della Roma.

Massimiliano Allegri, dunque, starebbe già andando a lezione d’inglese per non farsi trovare impreparato e avrebbe già allertato Mauro Tassotti, suo ex vice al Milan e attualmente secondo di Clarence Seedorf. L’ex difensore rossonero avrebbe già dato il suo sì di massima, anche perché in caso di conferma di Seedorf sulla panchina del ‘Diavolo’, entrerebbero nel suo staff tecnico almeno due nuovi vice allenatori, che dovrebbero rispondere ai nomi di Jaap Stam e Hernan Crespo (più difficile Edgar Davids, attuale ambasciatore della Juventus nel Mondo).

Allegri e il Tottenham si stavano corteggiando da tempo, ma negli ultimi giorni il tecnico toscano è stato avvistato a Londra in ben due occasioni: oltre che per limare alcune dettagli sul contratto, l’ex allenatore del Milan ha cercato casa in vista della sua prossima avventura. Con Baldini non è stato difficile trovare un accordo, visto che l’ex dirigente della Roma lo aveva praticamente bloccato un ai tempi in cui lavorava per il club capitolino, ma poi il resto della società optò per altre soluzioni e il Milan decise di continuare con Allegri nonostante il rapporto difficile con il patron Silvio Berlusconi. Saltata l’ipotesi nazionale italiana per il rinnovo di Cesare Prandelli, ad Allegri non restavano che le proposte di Monaco e Tottenham: tra le due, il toscano ha scelto senza indugi i londinesi, che giocano in un campionato maggiormente prestigioso rispetto alla Ligue 1. Ovviamente il compito di Allegri non sarà facile, visto che dovrà ricostruire squadra e morale dopo il fallimento del progetto Villas Boas.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago