Verona-Atalanta ha fatto a suo modo la storia dei nerazzurri con 14 vittorie su 40 incontri disputati, su tutti quella dell’anno scorso dove è scaturita una delle vittorie più belle di sempre.
12 dicembre 2021, l’Atalanta sta vivendo il periodo più positivo della stagione: quattro vittorie di fila, una squadra che reagiva alla grande nonostante gli infortuni e il successo contro il Napoli aveva portato la Dea ad essere in piena lotta per il primo posto. Serve una prova di maturità, e davanti c’è il Verona di Tudor che sta disputando una buon campionato, mostrando anche di saper fare calcio.
L’inizio è tutto in salita con l’Hellas che prima trova il vantaggio con Simeone (approfittando di un vero e proprio errore di Musso) e poi sfiora il raddoppio con Lasagna. Dall’altra parte però l’Atalanta comincia a venire fuori gradualmente colpendo un palo con Pasalic per poi siglare il pareggio con Miranchuk: azione dove vede protagonista non solo il Russo sul piano della qualità, ma anche Giuseppe Pezzella.
Nella ripresa i padroni di casa arrivano vicini al vantaggio con l’ex Tameze (Freuler salva sulla linea), ma sono i nerazzurri a trovare il vantaggio con un tiro da fuori di Koopmeiners deviato dal centrocampista veronese stesso.
Finisce 2-1 per l’Atalanta che conquista la quinta vittoria di fila, a pochi punti dal primo posto e con i tifosi a cantare “Vinceremo il Tricolor!”.
L’articolo Amarcord Verona-Atalanta, quando al Bentegodi i nerazzurri sognarono lo Scudetto proviene da Calcio News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…