Intervenuto ai microfoni di Uefa.com, Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha parlato anche del proprio futuro. Ecco cos’ha detto l’ex tecnico del Milan.
SU BELLINGHAM – «Ha assolutamente superato le aspettative, soprattutto in termini di gol. Ha segnato molto e si sta ambientando benissimo. È molto giovane, ma anche molto maturo: ha una personalità e un carattere forti, che lo hanno aiutato a entrare nel Real Madrid con tanta sicurezza. Sì, non sembra un ventenne. Credo che l’esperienza in Germania lo abbia aiutato molto e lo abbia reso ancora più maturo».
SUL REAL MADRID – «Mi ha fatto capire, giorno dopo giorno, che alleno quella che oggi è la più grande squadra di calcio del mondo. È proprio grazie a come si è comportato il club in Coppa Campioni e in Champions».
SU ARRIGO SACCHI – «E’ stato un innovatore di questo sport e mi ritengo molto fortunato ad averlo incontrato. Dal punto di vista tecnico e metodologico mi ha insegnato molto. Porto con me i suoi insegnamenti ancora oggi».
SUL MIO FUTURO – «Viaggerò, sicuramente. Ci sono tantissimi posti che non ho mai visto: Australia, Argentina. Avendo più tempo a disposizione, potrò passarlo con la mia famiglia e i miei nipoti: ne ho cinque. Avrò tanto da fare e non mi preoccupo di quello che verrà dopo. Quando giocavo valeva lo stesso: sapevo che avrei trovato qualcosa da fare dopo. Il posto dove nasci, nonostante l’umidità e le zanzare d’estate, resta sempre il più bello del mondo. Sento davvero che le mie origini sono radicate. Anche se ho viaggiato per il mondo e ho visto posti meravigliosi, le mie origini non potranno mai cambiare. Per me Reggiolo resta il posto più bello del mondo».
The post Ancelotti: «Il mio futuro? Vi svelo dove andrò, su Sacchi…» appeared first on Milan News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…