Categories: Notizie

Ancelotti: “Morata resterà alla Juventus”

La crescita di Alvaro Morata è direttamente proporzionale all’interesse mediatico sul suo conto e alle speculazioni in merito al suo possibile ritorno a Madrid. Facciamo chiarezza, per l’ennesima volta. La ormai famosa clausola di “recompra” inserita nel contratto stipulato dall’attaccante spagnolo al momento del passaggio alla Juventus la scorsa estate consente il ritorno del ragazzo al Real alla fine della stagione 2015/2016 o alla fine di quella successiva per una cifra che può arrivare fino ai 30 milioni di euro. Non prima.

Carlo Ancelotti a La Gazzetta dello Sport si è detto sicuro che il giocatore resterà a Torino:

Nel contratto di Morata c’è un diritto di riscatto da parte del Real, ma io credo che resterà alla Juve. Alvaro aveva bisogno di giocare, è un ragazzo giovane ed è stato lui ad esprimere il desiderio di andare dove poteva trovare più spazio e continuità. Aveva molte scelte, però è stato lui a scegliere la Juventus. La sua partenza è stata una scelta ben ponderata, anche perché qui abbiamo giovani altrettanto interessanti. Per esempio Jesè, che si è appena ripreso da un serio infortunio.

Parole che non possono non tranquillizzare i tifosi bianconeri, nei cui occhi sono ancora vive le immagini dell’ottima prestazione dello spagnolo di martedì scorso nell’ottavo di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund. C’è però da segnalare che quelle di Ancelotti restano parole e che i fatti presto potrebbero prevalere. Sia perché il tecnico italiano è dato in partenza verso Monaco di Baviera, sia perché da qui a giugno 2016 può accadere davvero di tutto. Fermo restando che conterà molto la volontà del giocatore.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Osimhen, la resa è definitiva: preso già il sostituto

Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…

2 ore ago

Calhanoglu-Inter, guerra totale: coinvolto un altro big nerazzurro

All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…

6 ore ago

Lautaro rompe l’Inter, cacciati via: rivoluzione totale

Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…

17 ore ago

Milan, 25 milioni in fumo: via libera per l’Inter

Un nodo sul mercato rischia di far saltare una trattativa importante, complicando i piani del…

19 ore ago

“Juve, lo vuoi?”: la proposta di scambio del Galatasaray

Tra le pieghe di un’estate che si preannuncia densa di movimenti e rilanci, la Juventus…

20 ore ago

David o Osimhen, la Juve rompe gli indugi: mossa di Comolli

La Juventus insiste per un nuovo bomber: tra David e Osimhen, i bianconeri vogliono chiudere…

21 ore ago