Anderlecht – PSG 0-5. È diventata poco più di un allenamento la terza gara valida per il girone eliminatorio di Champions League per il Paris Saint Germain. In Belgio il club allenato da Laurent Blanc si impone con un netto 5-0 grazie ad una prestazione maiuscola del suo primo alfiere, Zlatan Ibrahimovic. Proprio lo svedese ex Juventus, Milan e Inter mette a segno un poker (è la prima volta che segna quattro reti in Champions) consentendo ai suoi di volare in vetta alla classifica del girone C con nove punti in tre partite.
Bottino pieno, dicevamo e ambizioni europee rinnovate per il PSG che non fa per nulla fatica ad avere la meglio di un modesto Anderlecht. La partita si mette in discesa già al 17’ quando Ibrahimovic porta in vantaggio i campioni di Francia. Ci si attenderebbe la reazione della squadra di casa, ma passano solo 5 minuti e un pessimo Kaminski è costretto ancora una volta da Zlatan ad andare a raccogliere la palla nel sacco. Verratti tesse ottime trame di gioco e Ibra e Cavani dialogano bene, mentre meno in palla sembra g. Prima che si chiuda il primo tempo, ancora lo svedese va a segno per la tripletta personale.
Nella ripresa la musica non cambia e pur non andando a mille, gli ospiti spingono e infieriscono sugli impotenti belgi: al 7’ è Cavani a siglare la rete del 4-0, mentre a 10 minuti di distanza Ibrahimovic chiuderà i conti con la rete del 5-0. Qualificazione praticamente in cascina per Blanc, che ora potrà gestire i prossimi impegni facendo un ampio turnover. Per l’Anderlecht, zero punti in tre partite, è già addio alla Champions League, a meno di miracoli.
Anderlecht (4-2-3-1): Kaminski; Mbemba Mangulu, Kouyaté, Nuytinck, N’Sakala; Tielemans, Kljestan; Gillet, Praet (26’ st. Milivojevic), Suárez (1’ st. Acheampong); Mitrovic (26’ st. Cyriac). A disp.: Roef, De Zeeuw, Bruno, Deschacht. All.: Van Den Brom
PSG (4-3-3): Sirigu; Van Der Wiel, Alex (10’ st. Camara), Marquinhos, Maxwell; Verratti, Motta, Matuidi (18’ st. Rabiot); Cavani, Ibrahimovic, Lavezzi (25’ st. Lucas ). A Disp.: Douchez, Menez, Digne, Ongenda. All.: Blanc
Arbitro: Fernández Borbalán
Marcatori: 17’ Ibrahimovic (P), 22’ Ibrahimovic (P), 36’ Ibrahimovic (P), 7’ st. Cavani (P), 17’ st. Ibrahimovic (P)
Ammoniti: 8’ st. N’Sakala (A)
Espulsi: nessuno
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…