Intervistato da L’Equipe, Ansu Fati ha rivelato un retroscena sul suo passato: prima di firmare con il Barcellona infatti il giocatore fece un provino con il Real Madrid, rivelando che al tempo le strutture giovanili delle merengues non erano pronte ad ospitare ragazzi provenienti da fuori. Di seguito le sue parole.
«Prima di firmare per il Barça, ho sostenuto un provino per il Real Madrid. Tutto è andato molto velocemente da quando sono arrivato in Spagna. Poche settimane dopo il mio arrivo ho iniziato a giocare nell’Herrera e alla fine del 2010 ero al Siviglia con mio fratello Braima. A quel tempo mi piacevano Kanouté e Jesús Navas. Un anno dopo, il Barça è venuto a osservarci. Mio fratello è stato preso, io no a causa di una questione amministrativa, e non ho giocato per un anno. Poi è arrivato il Real ma a quei tempi il club non aveva una foresteria per ospitare i suoi giovani giocatori. Dopo averne discusso con mio padre, abbiamo deciso che il Barça era l’opzione migliore, con La Masia, sia per il calcio che per la mia crescita»
L’articolo Ansu Fati: «Feci un provino con il Real, ma a quei tempi non avevano una foresteria» proviene da Calcio News 24.
L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…
A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…
Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…
Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…