Antonio Conte è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Inter. Curiosamente, il 31 maggio di 8 anni fa il tecnico salentino annunciava il suo ritorno alla Juventus in qualità di allenatore. Fu l’inizio di un triennio vincente per il club bianconero dopo diversi anni di digiuno ed ora anche il club milanese spera anche sul proprio ambiente si abbatta “l’effetto Conte”. Con un tweet alle 6 del mattino, dunque, l’Inter annuncia al popolo nerazzurro di aver scelto “il condottiero della Juve” per tornare ad alzare al cielo un trofeo.
Le prime parole di benvenuto a Conte sono del presidente Steven Zhang:
“Sono sicuro che Antonio Conte sia uno dei migliori allenatori che esistano – dichiara Zhang -. Sono certo che ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo, a realizzare la nostra missione che è sempre la stessa: riportare questo club tra i migliori al mondo”.
Antonio Conte, che ha firmato un contratto triennale da 9,5 milioni a stagione più bonus (per un totale possibile di 12 milioni), si è presentato così alla sua nuova tifoseria:
“Inizia un nuovo capitolo della mia vita, sono entusiasta. Cercherò con il lavoro di ricambiare tutta la fiducia che il presidente e i dirigenti hanno riposto in me. Ho scelto l’Inter per la società, per la serietà e l’ambizione del progetto. Per la sua storia. Mi ha colpito la chiarezza del club e la voglia di riportare l’Inter dove merita”.
? | UFFICIALE
Antonio Conte sarà il nuovo allenatore dell’Inter!#WelcomeAntonio pic.twitter.com/AtklPrKlkX
— Inter (@Inter) 31 maggio 2019
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…