Antonio Conte è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Inter. Curiosamente, il 31 maggio di 8 anni fa il tecnico salentino annunciava il suo ritorno alla Juventus in qualità di allenatore. Fu l’inizio di un triennio vincente per il club bianconero dopo diversi anni di digiuno ed ora anche il club milanese spera anche sul proprio ambiente si abbatta “l’effetto Conte”. Con un tweet alle 6 del mattino, dunque, l’Inter annuncia al popolo nerazzurro di aver scelto “il condottiero della Juve” per tornare ad alzare al cielo un trofeo.

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/774034/inter-esonerato-spalletti-arriva-conte”][/related]

Le prime parole di benvenuto a Conte sono del presidente Steven Zhang:

“Sono sicuro che Antonio Conte sia uno dei migliori allenatori che esistano – dichiara Zhang -. Sono certo che ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo, a realizzare la nostra missione che è sempre la stessa: riportare questo club tra i migliori al mondo”.

Conte: “Ho scelto l’Inter per la sua storia”

Antonio Conte, che ha firmato un contratto triennale da 9,5 milioni a stagione più bonus (per un totale possibile di 12 milioni), si è presentato così alla sua nuova tifoseria:

“Inizia un nuovo capitolo della mia vita, sono entusiasta. Cercherò con il lavoro di ricambiare tutta la fiducia che il presidente e i dirigenti hanno riposto in me. Ho scelto l’Inter per la società, per la serietà e l’ambizione del progetto. Per la sua storia. Mi ha colpito la chiarezza del club e la voglia di riportare l’Inter dove merita”.

QUI IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 31-05-2019


Inter, esonerato Spalletti. Arriva Conte a 9 milioni per 3 anni

Milan: l’Uefa sospende la sentenza in attesa del Tas, resta in Europa League