Categories: NotizieSerie A

Apprensione per Felice Natalino: entro due mesi si saprà se tornerà a giocare

Mesi fa i medici dell’Inter avevano sconsigliato la sua partecipazione a gare agonistiche. Circa due settimane fa Felice Natalino, giovane difensore dell’Inter classe 1992, ha accusato un malore improvviso a casa, in Calabria. Dopo il trasferimento d’urgenza a Catanzaro per le prime indispensabili cure è stato portato al San Raffaele per l’operazione. Lì è stato sottoposto ad un’ablazione, riuscita perfettamente. Il calciatore è a casa insieme alla sua famiglia, ma occorrerà un po’ di tempo per capire se potrà tornare a calcio, come successe per il problema che ha riguardato Antonio Cassano.

Sarà di un mese e mezzo la degenza, poi dovranno trascorrerne altri quattro, cinque mesi per conoscere accuratamente se le sue condizioni gli permetteranno di tornare sul terreno di gioco. “Dovremo aspettare un po’ per capire se potrà tornare a giocare, almeno così ci hanno detto i medici – ha spiegato alla Gazzetta dello Sport il papà di Felice – Se potrà tornare a giocare, comunque non sarà prima di 4-5 mesi. Ma quello che conta veramente è che ora mio figlio sta bene. Voglio ringraziare la famiglia Moratti che ci sta sostenendo alla grande, il professor Combi, i medici del Pronto Soccorso di Lamezia Terme e di Catanzaro. Grazie a tutti anche da parte di Felice. Ora torniamo a casa…”

Natalino ha esordito in serie A a 18 anni, nella stagione 2010-2011, contro il Parma. Un’altra apparizione in campionato e poi l’esordio in Champions League contro il Werder Brema. Il 22 giugno 2012 l’Inter lo ha riscattato completamente dal Genoa. Nel 2006 ha vestito per la prima volta la maglia di una Nazionale giovanile, scendendo in campo in 9 occasioni con la selezione Under-16-15. Nel 2008-2009 ha giocato invece 18 partite con la Nazionale Under-17, e fino al 2010 ha giocato con la Nazionale Under-18. Nel 2010 ha giocato con la Nazionale Under-19.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

4 ore ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

9 ore ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

1 giorno ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

1 giorno ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago