Categories: NotizieSerie A

Aquilani: “Juve vincerà scudetto. Del resto se spendi 200 milioni di euro…”

Alberto Aquilani dubbi non ne ha. La Juventus vincerà lo scudetto anche questa stagione. Il motivo è presto detto:

Del resto se spendi duecento milioni di euro, prima o dopo è pure normale vincere. Sarebbe patologico il contrario.

I tifosi bianconeri, immaginiamo, restano interdetti, ancora in attesa di un top player in attacco, dopo la partenza di Alessandro Del Piero. In effetti le parole del centrocampista viola, peraltro con un breve passato a Torino, faticano a combaciare con la verità delle cose. Certo rimane da capire come viene fuori quella cifra pronunciata dal calciatore. 200 milioni accumulati in quanti anni? 200 milioni di euro per gli ingaggi o per l’acquisto dei cartellini degli atleti?
Il dubbio resta, anche perché facendo un calcolo sommario la cifra spesa (per comprare i singoli calciatori) nell’ultima finestra di mercato (la scorsa estate) non supera i 30 milioni di euro.
Per dovere di cronaca riportiamo anche le altre dichiarazioni dall’ex del Liverpool dell’intervista al Corriere dello Sport. Sulla Roma, la squadra nella quale è cresciuto e che la “più forte in prospettiva” avendo “un potenziale di giovani leve di prim’ordine“. Poi sulla sua Fiorentina, una delle sorprese di questa stagione:

In questa squadra non c’è nessuno predisposto al recupero del pallone, intendo con scivolate, tackle. Insomma, di… cagnacci qui non ce ne sono. Eppure abbiamo quasi sempre il predominio nel possesso palla. Il Barcellona, tanto per scomodare un paragone importante, del resto insegna: anche senza centrocampisti di impostazione è possibile fare tutto.

Aquilani ha anche confessato che in estate credeva che il suo futuro immediato fosse inglese. Ed invece c’è stato l’inaspettato ritorno in Italia:

A dire il vero io ero convinto di restare al Liverpool. Anche perché l’allenatore, Kenny Dalglish, mi aveva detto più volte di voler puntare su di me. Pradè, che conosco da quando ero alla Roma, mi ha chiamato e ha fatto tutto lui, è stato bravissimo. Quando il direttore mi ha detto che mi aveva preso a costo zero onestamente ho stentato a crederci. Ho pensato solo una cosa: “come diavolo ha fatto?”. Ma l’ho detto, è bravissimo.

Foto | Getty Images

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Ha accettato l’offerta, 40 milioni e addio Inter

40 milioni. Esattamente la cifra che all'Inter servirebbe per tentare l'affondo su Giovanni Leoni del…

60 minuti ago

Caso Lookman, l’Inter finisce nei guai: scoppia il finimondo

Dopo praticamente due mesi di trattative per Ademola Lookman, è scoppiato il finimondo in casa…

2 ore ago

La Roma vende Dovbyk: già scelto il sostituto

Dopo appena un anno con la maglia giallorossa, ARtem Dovbyk è finito sulla lista delle…

4 ore ago

L’offerta è giusta: la Juventus vende Vlaohvic

La Juventus ha cambiato rotta, e stavolta sembra davvero voler tornare al centro del calcio…

5 ore ago

Inter, l’annuncio fa felici i tifosi: è ufficiale

Un annuncio che riaccende l’attenzione sul mondo Inter: il club rompe il silenzio e condivide…

7 ore ago

La Juve tradita, annuncio improvviso: ha scelto lo United

Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…

14 ore ago