ST GALLEN, SWITZERLAND - MAY 28: Mario Balotelli of Italy celebrates with team-mates after scoring the opening goal during the International Friendly match between Saudi Arabia and Italy on May 28, 2018 in St Gallen, Switzerland. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
[blogo-gallery id=”731934″ layout=”photostory”]
Esordio vincente per Roberto Mancini sulla panchina della nazionale italiana. A San Gallo gli azzurri si sono imposti 2-1 contro l’Arabia Saudita con i gol di Mario Balotelli e Andrea Belotti. Mancini ha mandato in campo gli azzurri con un 4-3-3 con Balotelli in attacco dal primo minuto insieme con Insigne e Politano, Florenzi mezzala, Jorginho in regia accanto a Pellegrini, in difesa Bonucci, nuovo capitano, con Romagnoli al centro e Zappacosta e Criscito esterni. In porta ovviamente Donnarumma.
Nel primo tempo Balotelli ha insaccato già al 2′, ma c’era Insigne in fuorigioco e dunque il gol non era valido. L’ex attaccante di Milan e Inter ha avuto un’altra occasione cinque minuti dopo, di testa, su cross di Bonucci, ma il pallone è finito sul fondo. Gli azzurri si sono fatti vedere ancora in attacco on Florenzi e Pellegrini, poi ecco il gol, al 21′, quando Balotelli ha messo a palla in rete di destro, sul primo palo, con un tiro da 20 metri di distanza. Azzurri ancora pericolosi con Romagnoli (una mezza-girata), con Pellegrini e con Criscito che ha preso la traversa.
Nella ripresa Belotti ha avuto una prima occasione al 19′, una specie di “prova” per quello che è successo pochi minuti dopo, al 23′, quando ha segnato con un tap-in vincente dopo che il portiere aveva respinto il suo colpo di testa su cross dal corner. l’Arabia Saudita ha accorciato le distanze al 27′ con Al-Shehri, che ha superato Donnarumma in uscita. Al 33′ Al-Muwallad ha avuto l’occasione per pareggiare, ma il portiere azzurro questa volta non si è fatto fregare e ha salvato la porta e il risultato.
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…
L'ultima notizia ha gettato nello sconforto tutti i tifosi di Michael Schumacher: un dolore pazzesco,…
L’alta classifica del ranking ATP continua a offrire spunti e intrecci, in una stagione che,…
Ci sono vittorie che, al di là del punteggio, restano incise nella memoria collettiva di…
Lazio-Juventus accende le polemiche e spunta anche la denuncia contro l'arbitro: ecco cosa può succedere…