ST GALLEN, SWITZERLAND - MAY 28: Mario Balotelli of Italy celebrates with team-mates after scoring the opening goal during the International Friendly match between Saudi Arabia and Italy on May 28, 2018 in St Gallen, Switzerland. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
[blogo-gallery id=”731934″ layout=”photostory”]
Esordio vincente per Roberto Mancini sulla panchina della nazionale italiana. A San Gallo gli azzurri si sono imposti 2-1 contro l’Arabia Saudita con i gol di Mario Balotelli e Andrea Belotti. Mancini ha mandato in campo gli azzurri con un 4-3-3 con Balotelli in attacco dal primo minuto insieme con Insigne e Politano, Florenzi mezzala, Jorginho in regia accanto a Pellegrini, in difesa Bonucci, nuovo capitano, con Romagnoli al centro e Zappacosta e Criscito esterni. In porta ovviamente Donnarumma.
Nel primo tempo Balotelli ha insaccato già al 2′, ma c’era Insigne in fuorigioco e dunque il gol non era valido. L’ex attaccante di Milan e Inter ha avuto un’altra occasione cinque minuti dopo, di testa, su cross di Bonucci, ma il pallone è finito sul fondo. Gli azzurri si sono fatti vedere ancora in attacco on Florenzi e Pellegrini, poi ecco il gol, al 21′, quando Balotelli ha messo a palla in rete di destro, sul primo palo, con un tiro da 20 metri di distanza. Azzurri ancora pericolosi con Romagnoli (una mezza-girata), con Pellegrini e con Criscito che ha preso la traversa.
Nella ripresa Belotti ha avuto una prima occasione al 19′, una specie di “prova” per quello che è successo pochi minuti dopo, al 23′, quando ha segnato con un tap-in vincente dopo che il portiere aveva respinto il suo colpo di testa su cross dal corner. l’Arabia Saudita ha accorciato le distanze al 27′ con Al-Shehri, che ha superato Donnarumma in uscita. Al 33′ Al-Muwallad ha avuto l’occasione per pareggiare, ma il portiere azzurro questa volta non si è fatto fregare e ha salvato la porta e il risultato.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…