[blogo-gallery id=”770565″ layout=”photostory”]
Il designatore Rizzoli ha scelto di affidare a Gianluca Rocchi il big match tra Napoli e Juventus in programma domenica sera alle ore 20:30 al San Paolo. Per Rocchi si tratterà di una prima volta; mai, infatti, ha diretto una sfida tra i bianconeri e i partenopei nel capoluogo campano. Per quattro volte invece gli è stato affidato questo big match a Torino: tre volte allo Juventus Stadium e una, la prima, all’Olimpico. Nei primi 3 confronti arbitrati da Rocchi hanno sempre vinto i padroni di casa.
L’ultima direzione di Rocchi di uno Juventus-Napoli è invece datata 22 aprile 2018, quando gli azzurri si imposero 1-0 grazie ad un colpo di testa di Kalidou Koulibaly nel finale. Sembrava la partita della svolta per la squadra di Sarri, lanciatissima verso una rimonta Scudetto che sembrava quasi scontata al cospetto di una Juventus in seria difficoltà atletica e mentale. Solo una settimana dopo, invece, arrivò la clamorosa sconfitta sul campo della Fiorentina che condannò il Napoli all’ennesimo secondo posto.
La sfida di domenica prossima ha tutto un altro sapore. Il Napoli è distante ben 13 punti dalla Juventus capolista e, oggettivamente, ha ben poche chance di riuscire a rientrare nella corsa Scudetto. Gli azzurri hanno un’unica opzione: vincere e poi continuare a farlo, sperando in un clamoroso crollo della Juventus. Nel calcio tutto è possibile.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…